Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
12/02/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Open e social


Come selezionare e mettere in evidenza le mail provenienti dai contatti più importanti e le separa da tutto il resto? E’ stato presentata alla stampa la nuova Yahoo! Mail, con nuove funzionalità più open e social.

Veloce e con spazio illimitato, la nuova Yahoo! Mail aiuta gli utenti a risparmiare tempo e a mettere in ordine la propria corrispondenza secondo la rilevanza dei mittenti. Ora, infatti, subito dopo il log in, la pagina di benvenuto accoglie l’utente presentando due nuove sezioni. La prima mostra le e-mail provenienti dalle persone che ti stanno più a cuore (i contatti presenti nella tua rubrica o le ”connessioni” del tuo profilo Yahoo!), la seconda, invece, è continuamente aggiornata con le attività online (gli “update”) degli stessi.

Le principali funzionalità sono:

  • vedere le e-mail dei contatti più rilevanti prima di tutto il resto direttamente nella pagina di benvenuto;
  • visualizzare aggiornamenti sulle attività online di amici e familiari;
  • condividere molto di più con i contatti più importanti.

Parliamone con DavidMcDowell, Director Product Marketing di Yahoo! Europe

Email e social network: come è nata questa integrazione?

Il modo in cui le persone comunicano on-line è cambiato in questi anni. Di conseguenza è cambiato anche il modo di utilizzare l’’e-mail che è ora possibile combinare con l’uso dei social network, con i siti per la condivisione delle foto e ad altri strumenti offerti dalla evoluzione di Internet.
Ecco perché Yahoo! ha lavorato per introdurre un nuovo e aggiornato servizio Mail con significativi miglioramenti che portano il meglio del web nella tua casella email permettendo così di fare le cose in modo più rapido, più facile e più organizzato.
Come sempre abbiamo dato voce agli utenti di Yahoo! Mail di tutto il mondo per fornire uno strumento ancor meglio integrato con gli strumenti social, e che permette la condivisione di allegati e foto. Inoltre una serie di applicazioni consentono di interagire direttamente dalla tua casella di posta senza bisogno di aprire nuovi siti e nuove schede.
Il nuovo servizio Yahoo! Mail segue la strategia che abbiamo introdotto con il lancio della nostra nuova Home Page e cioè di essere più “open”, “personal e “rilevant”.

Quali sono gli strumenti social di Yahoo!  che riscuotono maggior successo nella fascia giovanile ed in quella adulta?

I prodotti Yahoo! sono per tutte le età ed anche un prodotto come Yahoo! Answers, che in Italia attrae più di 7 milioni di utenti, e che è considerata usata soprattutto dai giovani, interessa la fascia d’età tra i 15-24 anni di solo un paio di punti% superiore a quella del gruppo di età 35-44.

Deborah Baldasarre



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video