Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
18/02/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Disney Mondo Cucciolo


“Disney Mondo Cucciolo” è il nuovo magazine Disney, in edicola ogni mese a partire dal prossimo 20 febbraio, che guida i bambini alla scoperta del meraviglioso mondo degli animali in compagnia dei cuccioli nati dalla fantasia disneyana, come Dumbo, Simba, Nemo, i dalmata della Carica dei 101, Bambi e tanti altri.

“Disney Mondo Cucciolo” si rivolge a tutti i cuccioli d’uomo dai 4 ai 7 anni, che desiderano esplorare la vita “mano nella zampa” con i loro teneri amici, attraverso articoli di approfondimento, curiosità, giochi, storie a fumetti, barzellette e naturalmente bellissime immagini. Il mensile è pensato sia per i lettori che possiedono già un animale domestico e che potranno quindi trovare preziosi consigli pratici e suggerimenti su come prendersi cura al meglio del proprio cucciolotto, sia per coloro che semplicemente amano il mondo degli animali e desiderano conoscerlo divertendosi.

Ogni mese il magazine è in edicola con una cover dedicata a un cucciolo specifico, nel primo numero per esempio uno dei dalmata di “La carica dei 101” e un tenero Yorkshire accompagneranno i piccoli lettori alla scoperta dei cuccioli di cane, seguendo passo per passo i primi giorni di vita di un tenero cagnolino; nel secondo numero sarà il turno del leprotto Tippete di Bambi; nel terzo dei gattini protagonisti degli Aristogatti; il quarto della furba volpe Red e così via, per conoscere, scoprire e giocare con gli amici animali, sia domestici sia selvaggi, insieme ai personaggi Disney.

“Disney Mondo Cucciolo” può infatti vantare collaborazioni con importantissimi partner che sottolineano ancora di più l’aspetto soft-educational della rivista: il WWF, che collabora con la rubrica Lo sapevi che?, legata al programma di adozione di specie protette e che ogni mese propone un concorso fotografico mettendo in palio 10 adozioni; l’Acquario di Genova che grazie all’appuntamento mensile Un tuffo all’Acquario! propone un approfondimento sul mare e i suoi abitanti, tante attività in loco ed esclusivi concorsi e NatGeoWild, il canale satellitare dedicato agli animali e alla natura, con una partnership legata al programma di documentari per famiglie Sabato in famiglia.


I CONTENUTI DEL MAGAZINE:

L’AMICO DEL MESE: Approfondimento soft-educational sulla vita dell’animale di copertina, con mega quiz finale.
AVVENTURE A 4 ZAMPE: Storia a fumetti inedita legata al personaggio Disney di copertina o al tema del mese.
GIOCHERELLONI: Giochi, attività, labirinti, indovinelli presentati dai cuccioli di casa Disney.
FOTO-STORY: Storie di animali reali in un racconto illustrato con fotografie.
POSTER FRONTE-RETRO:Il calendario del mese da personalizzare con gli adesivi
e un’immagine spettacolare del cucciolo di copertina.
LO SAPEVI CHE?: Approfondimento soft-educational su animali domestici e non, con particolare attenzione alle specie da salvaguardare, in collaborazione con WWF.
PAROLA AI CUCCIOLI!: Divertenti gag fotografiche in contesto stagionale.
CONSIGLI&COCCOLE: consigli pratici per prendersi cura sin da piccolo del proprio cucciolo.
CUCCIOLANDIA: L’angolo dei lettori con fotografie dei propri animali, lettere, disegni e appuntamenti da non perdere.

Ma non finisce qui! Ogni mese in regalo con “Disney Mondo Cucciolo”, non solo tanti stickers coloratissimi per rendere il mondo più “cuccioloso”, ma anche l’esclusivo play-cucciolo da collezione: la tenera riproduzione dell’animale della copertina, che permetterà ai piccoli lettori di conoscere meglio l’animale trattato nella rivista e di renderlo protagonista di moltissimi giochi.

Disney Mondo Cucciolo: in edicola il 20 di ogni mese a € 3,20 con il play-cucciolo da collezionare

DISNEY MONDO CUCCIOLO – la campagna di lancio

Per il lancio del mensile “Disney Mondo Cucciolo” è prevista una campagna marketing e advertising di forte impatto. Sono state infatti pianificate pagine ADV su tutti i magazine editi da Disney, sui mensili Focus Junior, Focus Pico e I Nostri Amici Animali e sul settimanale Il Giornalino oltre alla presenza nelle migliori edicole con locandine e maxifustellati.
É inoltre prevista una campagna TV con uno spot di 20” realizzato dall’agenzia Tortuga. In onda sui canali satellitari Toon Disney. Boing, Nat Geo Wild, Fox Channel e National Geographic da sabato 20 febbraio a sabato 6 marzo 2010

Da sabato 20 febbraio sarà anche online il sito www.disneymondocucciolo.it, tante pagine interattive ricche di contenuti e anticipazioni e dove i giovani lettori potranno vedere pubblicate le foto dei loro cuccioli!

VIENI A SCOPRIRE....IL MONDO CUCCIOLO!

Sabato 13 marzo 2010, tutti i bambini dai 4 ai 7 anni sono invitati a uno specialissimo pomeriggio in compagnia degli amici animali e firmato Disney Mondo Cucciolo
.
Presso la Sala delle Colonne al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, infatti, i piccoli amanti degli animali e della natura potranno scoprire dal vivo i cucciolo protagonisti dei cartoon Disney preferiti come Lilli e i gatti siamesi di Lilli e il Vagabondo, Duchessa degli Aristogatti, un piccolo dalmata da La Carica dei 101 e cimentarsi nella creazione di originali opere d’arte a tema “cuccioloso”. Il pomeriggio sarà reso ancor più speciale dall’esclusiva presenza di due ospiti d’eccezione: il celebre “personal trainer” di cani Massimo Perla e dall’amatissima Tata Lucia (Lucia Rizzi da S.O.S. Tata) che darà alle mamme presenti preziosissimi consigli sul rapporto tra bambini e animali domestici.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video