Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
12/02/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

On air la nuova campagna tv 892424

 

A partire dal 15 febbraio sarà in onda su tutte le reti nazionali, musicali e, a seguire, anche sui canali satellitari, la nuova campagna televisiva di 892424. SEAT Pagine Gialle, anche per questa nuova produzione, si affida a due partner consolidati: l’agenzia creativa SaffirioTortelliVigoriti e il testimonial Claudio Bisio.

Ma le novità non mancano. La più importante riguarda la struttura stessa degli spot. Mentre in passato il focus della storia era incentrato sul personaggio del Walter che, dialogando con l’Assistente Personale alla ricerca di un aiuto che arrivava puntualmente, evidenziava l’efficienza del servizio, nei nuovi spot l’attenzione si sposta sulla situazione iniziale, quella in cui si genera il bisogno. Bisio rappresenta infatti un comune utilizzatore del servizio che si trova in una situazione di necessità o comunque a dover risolvere un problema pratico. Ad aiutarlo interverrà una voce fuori campo che lo sottoporrà ad un test proponendogli diverse soluzioni per risolvere il suo problema. Queste diverse soluzioni, a volte più paradossali, altre volte più concrete, hanno lo scopo di far capire come l’892424 possa risultare, in molti casi, l’alternativa più efficace che, in quanto tale, aiuta a semplificare la vita. Da qui anche la scelta del nuovo pay off :“Tutto più semplice”

Uno dei fil rouge che lega questa campagna a quelle sviluppate in passato è il mantenimento del registro comico che è, ormai da molti anni, uno dei punti di forza delle campagne 892424.

Anche per questa produzione è stata confermata la scelta del regista Gabriele Muccino, reduce per altro dalla sua seconda esperianza cinematografica in America con “Sette Anime”, che sta riscontrando un grande successo in Italia e negli USA.

La produzione, realizzata nuovamente da Indiana Production, prevede la finalizzazione di diversi soggetti di 30” e 20”; da ciascun soggetto verranno ricavati uno o più tagli a 15”. Il primo on air partirà il 15 di febbraio e proseguirà per 2 settimane, le emittenti pianificate sono tutte quelle nazionali (Rai e Mediaset), i canali musicali (MTV, All Music) e le reti satellitari (Sky e digitale terrestre).

Per STV hanno lavorato il copy Lucia Carapellese e l’art Marco Giovannoli, sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli.

Per SEAT Pagine Gialle S.p.A. hanno collaborato Francesco Riccadonna-Responsabile Advertising, Elena Nebiolo-Advertising Specialist e Paolo Portioli-Responsabile Marketing Directory Assistance.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video