Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
25/02/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

perFiducia 2.0 e la forza virale dell’amicizia


Fiducia diventa 2.0 con LiveXtention - marketing agency del gruppo Digital Magics - per Intesa Sanpaolo, a supporto del progetto perFiducia 2.0. LX ha previsto il coinvolgimento degli utenti sui Social Media, per un forte impatto virale che li convogli sul sito www.perfiducia.com. Qui avranno la possibilità di partecipare a storie.perfiducia.com, giocare “con l’Oca” e raccontare le proprie storie fondate sul valore della fiducia.

Il fine principale di tale iniziativa è quello di supportare il progetto perFiducia, che nei mesi scorsi ha coinvolto Ermanno Olmi, Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino nella presentazione dei lavori dei giovani registi Alessandro Celli, Massimiliano Camaiti e Pippo Mezzapesa, che nei loro cortometraggi hanno raccontato le forze positive e vitali che animano il nostro paese.

Le iniziative di LiveXtention a supporto della campagna perFiducia 2.0 prevedono la creazione di due applicazioni Facebook in grado di promuovere il progetto perFiducia 2.0. La prima applicazione Facebook “Amici di fiducia”, consentirà all’utente di scegliere, tra i propri amici, 5 persone a cui assegnare il titolo di Amico di Fiducia, e di ricambiare chi lo ha nominato Amico di Fiducia. Ogni utente dell’applicazione avrà a disposizione due badge da pubblicare nel proprio profilo: per tutti, un badge che mostra i 5 amici di fiducia scelti; per chi riceve più nomine, un badge speciale di Miglior Amico di Fiducia.

L’altra applicazione, invece, Album perFiducia permetterà agli utenti di associare una fotografia ad un testo, che corrisponde a uno dei capitoli scritti su storie.perfiducia.com Album perFiducia è direttamente integrato con l’applicazione Facebook Connect del sito storie.perfiducia.com. Per gli utenti che parteciperanno all’iniziativa ci sarà l’opzione “Illustrazione storie dell’Oca”, che consentirà di associare ad ognuno dei brani della propria storia un’immagine selezionata dalla propria bacheca di Facebook. A quel punto, la breve storia illustrata potrà essere pubblicata nella bacheca, insieme al messaggio che invita i propri amici a registrarsi sul sito per diventare follower dell’autore e aiutarlo a vincere.

Uno dei cardini fondanti del progetto Fiducia 2.0 è storie.perfiducia.com. E’ un sito che consente agli utenti di giocare “con l’Oca”, rispondere alle sue indicazioni, e scrivere una breve storia sul tema della fiducia. Durante un mese di tempo, tra febbraio e marzo, ogni iscritto riceverà 15 card con alcune indicazioni, imprevisti e dettagli che dovranno essere inseriti nella trama. La storia vincitrice ispirerà la produzione di un nuovo cortometraggio.

Non resta che soddisfare la propria curiosità e giocare con ‘l’Oca’!



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video