Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
26/04/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Una questione di scelte per la nuova CITROEN DS3

Citroen
La scelta come principio regolatore, definitivo tra l’essere convenzionali ed, invece, un-conventional è alla base della campagna pubblicitaria della nuova Citroen DS3. Vivere in modo Retro o anti-retro è questo ciò che chiede la DS3 per attirare il proprio pubblico. E se questi sono i presupposti allora non ci risulta difficile comprendere come sia nata la comunicazione per questa nuova vettura di casa Citroen. Non si potevano, di certo, comunicare creatività, voglia di evasione e non convenzionalità attraverso le solite pubblicità ma bensì tutto ciò è stato solo integrato con la voglia di stupire ma soprattutto, con la volontà di non risultare incoerenti con il messaggio intimo della DS3 – auto giovanile capace di colpire tutti coloro che fanno dell’estro e del rifiuto del senso comune una scelta di vita.

Ecco così che già grazie alla partnership con Panorama con l’operazione “V.I.P”, nella quale con l’ausilio di innovativi minischermi LCD sono riusciti a portare il “video sulla carta” contenenti video esclusivi sulla vettura Anti Retro, che ora nasce un contest on-line ( sul sito www.antiretro.it) nel quale il pubblico è chiamato a scegliere, in prima persona, se davvero vuole abbracciare questa nuova filosofia Anti Retro per giocare un ruolo diverso nella propria esistenza.L’effetto di straniamento e la volontà d’impressionare gli utenti è garantito dall’interazione tra utente e i personaggi del video. Un’interazione che va al di là delle facili aspettative degli internauti.Quest’ultimi saranno messi di fronte alla scelta di due soluzioni alternative con cui manifestare tutta la propria capacità di essere “ un-conventional”. Chi dimostrerà di essere al di sopra delle convenzioni potrà partecipare all’estrazione di una Citroen DS3 in comodato d’uso gratuito per un intero anno.

Ma la voglia di stupire e di inserirsi con caparbietà nei canali alternativi è chiara anche da un’altra interessante iniziativa.Si tratta della webserie “Citroen DS3 Street Mapper” una vera e propria guida alla street culture europea.Saranno infatti mandate in onda ogni venerdì su http://www.ds3streetmapper.citroen.com/ 12 video-episodi in stile documentaristico (qui il video di presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=IIIv1BDO8CA ) nei quali verranno messi in evidenza le ultime tendenze di street culture delle tre più grandi capitali europee, ovvero, Berlino, Londra e Parigi, ovviamente a bordo della citroen DS3 come location delle interviste con i maggiori esponenti in circolazione di tutta la sub-cultura urban. Beh! Non vi resta che scegliere il vostro ruolo.



NinjaMarketing
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video