Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
07/05/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

TraNoi

lettere, scarabeo, naming, cruciverba

Il mondo della telefonia prosegue nella sua proposta di nuove offerte dedicate non soltanto ai clienti privati ma anche ai professionisti, ai commercianti e alle piccole e medie imprese.

Per le specifiche esigenze di questa clientela Telecom Italia ha lanciato da qualche tempo una famiglia di prodotti denominata “Impresa Semplice” e caratterizzata da una comunicazione di grande impatto, diffusa su tutte le principali testate nazionali: fotografie di persone che lavorano, in bianco e nero, con il braccio destro colorato di rosso e il pay-off “il braccio destro che fa per te”.

All’interno della famiglia Impresa Semplice nascono dunque nuove offerte e nuove opzioni mirate all’utilizzo del telefono all’interno di un’azienda o di una rete di collaboratori. Tra queste, la nuova opzione TraNoi permette a tutti i colleghi di parlare sia da telefono fisso che da mobile a 0 cent senza scatto alla risposta, una vera tariffa gratuita a fronte di un minimocanone mensile.

TraNoi è il nome proposto da Nomen e scelto da Telecom Italia per esprimere con immediatezza, semplicità e calore le caratteristiche della nuova offerta che facilita la comunicazione interaziendale.

Dal punto di vista linguistico il nome TraNoi, unione di una preposizione semplice e di un pronome personale, ha una lettura e una pronuncia molto facile, di uso quotidiano; è una locuzione molto diffusa nella lingua italiana e viene utilizzata generalmente con una sfumatura familiare, accogliente e colloquiale.

La forza di questo nome non è però soltanto nel suo rimando immediato all’offerta di comunicazione all’interno di un gruppo o di una rete, ma anche nella capacità di parlare un linguaggio che esprime vicinanza e immediatezza coerente con le offerte di Impresa Semplice.

Infine, la forza del nome TraNoi è anche nella sua distintività: il nome è infatti registrato e difendibile come marchio in Italia.


Gianluca Billo



Nomen
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video