Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/06/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Ottica Avanzi torna in comunicazione con il divertente spot ‘Age’

Avanzi, vedi che ti conviene”, è questo il payoff che ripropone anche quest’anno lo spot di Ottica Avanzi, la seconda realtà nelle catene di ottica italiane che, con i suoi 117 negozi e oltre 40 anni di successi, coniuga la qualità al miglior prezzo. Con la volontà di “narrare” la filosofia che caratterizza il brand sin dalla sua nascita: professionalità, attenzione alle esigenze dei suoi clienti e al vantaggio esclusivo sul prezzo, Ottica Avanzi torna in Tv con uno spot divertente e paradossale, “consigliato ad un pubblico adulto”, incentrato sulla promozione “lo sconto è uguale alla tua età” che offre ai clienti uno sconto sulle montature pari all’età.

Lo spot “Age”, pianificato in Tv, si articola nei formati da 7’’, 10’’ , 18” e 20” in onda fino al 16 giugno sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre. In tono ironico il video pubblicitario rappresenta il tentativo di una squadra speciale di liberare degli ostaggi da un punto vendita Ottica Avanzi.

La scena si apre con una squadra speciale, armata fino ai denti, che irrompe in un negozio Ottica Avanzi con l’intento di liberare le donne, vittime di una banda di malviventi. Ma un colpo di scena sorprende gli agenti, nessuno vuole uscire,  una simpatica vecchietta con le mani in alto esclama “Voi siete matti, io di qui non mi muovo”, un altro ostaggio incalza “Noi non ce ne andiamo”. Uno dei due agenti con un’espressione di stupore chiede spiegazioni “È uno scherzo?”, interviene l’assistente di Ottica Avanzi “No. È una montatura. Da Ottica Avanzi lo sconto sulle montature è uguale alla tua età”, subito l’agente cerca di approfittare dell’offerta imperdibile,  e come dargli torto,  dichiarando “Io ne ho 100”, ma lo scherzo non funziona, viene smascherato con la richiesta della carta d’identità.

L’originalità della campagna pubblicitaria che delinea una particolare shopping experience è in sintonia con le caratteristiche del brand e dei punti vendita. Miglior rapporto Qualità/Prezzo, facilità di acquisto ma anche grande professionalità. All’interno dei negozi Avanzi, infatti, è possibile trovare servizi professionali sempre più all’avanguardia: dalla presenza di ottici professionisti e aggiornati con corsi di formazione costanti, al test computerizzato dell’efficienza visiva. Considerando il cliente di oggi sempre più informato rispetto al passato, alla ricerca della qualità, dei prezzi e dell’innovazione, uno dei valori distintivi del brand è infatti quello di fornire i servizi in modo molto diretto e spontaneo con un approccio friendly, amichevole che non prescinde dal concetto di qualità totale dei prodotti e dei sistemi certificati.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video