Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/06/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

“Tied Together”. L’invito di Nike contro l’AIDS

nike1

Legati insieme” per combattere l’AIDS in Africa. È stata questa l’iniziativa lanciata da Nike(RED) per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica su quella, che da molti, è considerata la peste dei nostri tempi. Una staffetta di 24 ore che ha visto coinvolte alcune delle maggiori città del mondo tra cui: New York, Londra, Berlino, Parigi e Milano; proprio il capoluogo lombardo ha raccolto il testimone da Londra e cosi 24 squadre composta da 10 membri ciascuna si sono cimentate in una maratona di 24 ore, lo scorso 8 giugno, che ha attraversato i luoghi più significativi della città meneghina.

Tied together” ha visto partecipi una community variegata composta da blogger, pubblicitari, giornalisti, skater, biker, i quali non hanno fatto cadere vano l’invito e si sono ritrovati allo “Stadium Milano”(www.nikestadiums.com) punto di ritrovo dell’evento. Libera scelta è stata data per quanto riguarda il mezzo con cui partecipare, l’unico obbligo era quello di acquistare un paio di Nike(RED) laces di 4 euro. Il profitto ricavato dalla vendita dei lacci è stato in seguito devoluto, in parti uguali, al Fondo Globale per la lotta contro l’AIDS e ad altre iniziative legate al mondo del calcio rivolte alla comunità per aumentare ulteriormente l’educazione e la prevenzione all’HIV/AIDS. La manifestazione si è conclusa il giorno successivo con il passaggio virtuale del testimone alla città di Berlino.

Il principale obiettivo di (RED) – www.joinred.com – e dei (PRODUCT)RED è quello di impegnarsi nel settore privato per aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica e gli stanziamenti per il Fondo Mondiale, e contribuire all’eliminazione dell’AIDS dall’Africa. Le aziende che commercializzano prodotti con il marchio (PRODUCT)RED, devolvono una percentuale significativa delle vendite o una quota dei profitti derivanti da quel prodotto al Fondo Mondiale, al fine di finanziare i programmi contro l’AIDS in Africa con particolare attenzione alla salute delle donne e dei bambini. Numerosi sono i partner che hanno sposato subito la causa sociale di (RED) alcuni dei quali sono:  Apple, Converse, Emporio Armani e molti altri.





NinjaMarketing
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video