Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/06/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Philadelphia DUO

C’è una grande novità nello scaffale dei formaggi freschi: Philadelphia festeggia l’ultimo arrivato della gamma. È Philadelphia Duo, una gustosa novità da tagliare che ben si inserisce nel tagliere dei formaggi per arricchire e rendere ancora più appetitoso ogni pasto.

Il segreto di Philadelphia Duo sta infatti nella sua doppia consistenza, irresistibile al palato. All’esterno si presenta leggermente più compatto, facile da tagliare, mentre all’interno si nasconde un cuore soffice e cremoso, per un’esperienza sensoriale davvero unica. Inoltre, la sua forma ovale e l’originale confezione permettono di servirlo direttamente in tavola.

Il compito del nuovo nome doveva essere quello di esprimere, in maniera semplice e immediata, l’idea innovativa della doppia consistenza. A Nomen è stato chiesto di trovare un nome che da un lato non oscurasse la forza del marchio Philadelphia e che non facesse pensare a un altro tipo di formaggio, dall’altro che avesse sufficiente carattere e personalità per poter supportare l’innovazione ed essere comunicato in maniera impattante. Tutto questo con una parola facile da leggere e da comprendere in tutti mercati di riferimento.

DUO è un nome italiano, di origine latina, molto breve e semplice, immediatamente comprensibile e ricollegabile alla speciale caratteristica del nuovo Philadelphia. Il termine Duo, oltre ad evocare la duplicità, rimanda ad un mondo di armonia musicale riconosciuto ovunque. Nella storia della musica, la lingua di riferimento internazionale è proprio l’italiano.

Il significato del sostantivo “duo” rimanda a una coppia di artisti (cantanti, ballerini) che si esibiscono insieme in armonia, e per estensione a una coppia di persone che stanno sempre insieme. Riferito al nuovo formaggio Philadelphia, il termine DUO risulta molto adatto ad evocare l’armonia dei sensi e delle due texture.

Per il nuovo Philadelphia DUO, a scaffale in questi giorni in Italia, è previsto un importante lancio e un’ampia diffusione in molti paesi europei.



Nomen
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video