Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/07/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

La cameretta dei tuoi sogni

Trasformare la cameretta di bimbe e ragazzine in un meraviglioso regno in cui fantasia e realtà si fondono inscindibilmente, creando un ambiente romantico e fashion, in linea con i gusti e i desideri di quegli indimenticabili anni.

E’ per realizzare questo sogno che Doimo Cityline, azienda veneta specializzata nell’arredo delle camere da letto dei più giovani e leader in Italia del settore, ha accolto la sfida di costruire, su licenza della Mattel, la “cameretta Barbie”, in omaggio al cinquantesimo anniversario della famosa bambola diventata ormai un’icona di stile in tutto il mondo.

Romantic, Diamond, Sweet, Gloss, Glam e Trendy sono i nomi delle diverse versioni di camerette che il brand ha dedicato all’intramontabile bambola nata in America nel 1959 e approdata in Italia nel 1964. Quello di Barbie è un mondo tutto rosa, che Doimo Cityline reinterpreta realizzando un ambiente completo, nella consapevolezza che la camera è il posto più bello per giocare quando si è piccoli, per trascorrere il tempo con le amiche, i libri e la musica mano a mano che si cresce. Per questo il brand dedica a questa affascinante bambola tutti i complementi d’arred le testiere del letto, in legno o imbottite, sono personalizzate con ricami e disegni in stile; gli accessori sono decorati con cuori e motivi floreali, paillettes e strass. Sono camerette in cui non manca nulla: nell’armadio a quattro ante c’è ampio spazio per un ricchissimo guardaroba, proprio come quello di Barbie; letto, divano, scrivania, sgabello, appendiabiti, cassettiera, pouf e cuscini, ma anche portagio­cattoli, portafoto, tappeti, poltrone e specchi ricalcano alla perfezione il Barbie style per garantire sogni d’oro alle giovani ammiratrici della bambola che ha mantenuto immutato il suo fascino attraverso mezzo secolo di mode e tendenze.

Le diverse versioni delle camerette Barbie, tutte personalizzabili per andare incontro alle più svariate esigenze, sono realizzate con le stesse attenzioni a qualità e funzionalità che caratterizzano tutta la produzione Doimo Cityline, ma sono Barbie in tutt l’assetto generale fa istantaneamente pensare a lei e al suo inconfondibile stile, così come la ricchezza dei colori, gli abbinamenti, le forme e le finiture particolari, l’esclusività di accessori, disegni e ricami, impreziositi da decorazioni in cristallo Swarovski tipiche del mondo della moda.




Nella sfida con Mattel, Doimo Cityline ha dimostrato che il mobile può assumere connotazioni anche ludiche e ha riconfermato le sue capacità imprenditoriali, la sua originalità e la sua abilità nel cogliere e interpretare al meglio le tendenze emergenti, grazie all’attenta analisi del mercato e alla costante osservazione dell’evoluzione del costume e della società. Sinonimo di una qualità garantita dal totale “made in Italy”, il brand si caratterizza anche per rappresentare un’azienda etica: ricerca tecnologica, funzionalità, durata ed ergonomia sono i valori della sua produzione, che impiega materiali di alta qualità in linea con le principali normative Europee ed Internazionali, nel rispetto dell’ambiente; pannelli che emettono una quantità di formaldeide molto al di sotto dei livelli stabiliti dalla legge e riciclabili; e vernici atossiche. Doimo Citilyne oltre a collaborare attivamente con progettisti e designer, offre la garanzia di ben 10 anni su tutti i suoi prodotti e fornisce un accurato servizio post-vendita rivolto a trovare le soluzioni ideali anche quando si presenta la necessità di ampliare o modificare l’arredamento dopo qualche anno dall’acquisto. E ancora, la produzione BARBIE di Doimo Citilyne dispone del marchio Sicurezza Controllata e Giocattoli Sicuri, che attesta lo standard di sicurezza dei mobili per bambini.





Superbrands
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video