Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
19/07/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Live Life Large

E’ questa la filosofia di Discovery Channel, il canale leader del genere factual entertainment con la sua programmazione che spazia tra motori, ingegneria, tecnologia, disastri, inchieste, attualità, scienza e pop science, spazio, green, wild life, vita al limite. Una molteplicita’ di generi che raccontano altrettante storie e passioni, stimolano emozioni e curiosità attraverso programmi coinvolgenti, innovativi, di alta qualità e in Alta Definizione.
Discovery Channel è un canale che racconta l’avventura più vera attraverso parole ed emozioni di chi l’ha vissuta in prima persona.


Ma Discovery Channel va oltre, con i suoi programmi cerca di accendere gli interessi e stimolare le passioni dei telespettatori, affinché le vivano sulla propria pelle, rendendo la propria vita ancora più straordinaria. Una filosofia premiata dai telespettatori: con oltre 700 ore di première ogni anno, e’ il canale piu’ visto dell’area Mondi e Culture di SKY. Discovery Channel si rivolge prevalentemente ai giovani uomini 25/39 anni, che costituiscono il 70% dei suoi telespettatori. Target che Discovery conosce molto bene grazie alla ricerca internazionale “Species: Giovani uomini istruzioni per l’uso”, il più vasto studio mai realizzato sui comportamenti e i valori dei giovani uomini europei, seguito oggi da “Adamo”, nuovo planning tool che, partendo dalla profonda conoscenza del giovane maschio, è in grado di ottimizzare la pianificazione su Discovery Channel di questo particolare target.
Discovery Channel celebra proprio nel 2010 il suo 25mo anniversario: sotto la supervisione di John Hendricks – fondatore e presidente – Discovery Channel è diventata una delle maggiori aziende media nel mondo e oggi è distribuito in più di 170 paesi e conta oltre 1,5 miliardi di abbonati.
In Italia, Discovery Channel è presente dal 1997 ed è visibile in esclusiva sulla piattaforma SKY al canale 401, disponibile anche in HD. Il brand è il flagship di Discovery Networks che in Italia comprende altri 5 canali: Discovery Channel +1, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet nell’area Mondi e Culture e Discovery Real Time nell’area Intrattenimento.



Superbrands
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video