Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
23/04/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

CoolBrands Event

coolbrands

 Durante il quarto CoolBrands Event è stato presentato il nuovo volume CoolBrands che raccoglie una selezione dei marchi più trendy del mercato.
Il programma multi-canale CoolBrands che prevede un volume, distribuito in allegato al magazine Jack, un inserimento sul portale http://www.superbrands.com/ e di un sigillo da utilizzare da parte dei marchi partecipanti nelle loro strategie di comunicazione, è una proposta indipendente e super partes del gruppo inglese Superbrands, presente in 87 paesi del mondo.
Il concorso, giunto alla quarta edizione, si pone l’obbiettivo di individuare i brand che si distinguono per una comunicazione trasgressiva e vengono percepiti come marchi di tendenza dai consumatori e dagli opinion leader. In dettaglio, partendo da una lista di 1.000 marchi, i brand più cool vengono sottoposti ad un voto popolare attraverso il sito, i media e i circuiti delle cartoline Promocard e quindi selezionati dal CoolBrands Council, commissione composta da personaggi di spicco del marketing, della comunicazione, dei media e dell’arte (quest’anno la giuria era presieduta dal famoso artista Ugo Nespolo).
Durante la serata, alla presenza di circa150 persone, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e premiati i marchi che hanno ottenuto i favori del pubblico e della giuria di esperti.
LANCIA ha ottenuto l’award CoolBrands 2010 quale marchio più votato dal pubblico.
CORONA-EXTRA ha ottenuto l’award quale marchio preferito dall’autorevole Council Superbrands.
GRAN SOLEIL ha ottenuto l’award speciale “Innovazione” a seguito della preferenza espressa da trecento votanti indipendenti selezionati da Superbrands nell’area del business e del marketing.
La presenza dei brand ha contribuito al successo della serata che ha visto, Carlsberg, Corona, Gran Soleil, Martini Sant’Anna e Tuborg quali fornitori di food and beverage e Ryanair, che ha messo a disposizione alcuni voucher di voli aerei sorteggiati per i presenti.
 
  


 
  



Superbrands
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video