Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/08/2010  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

L’advertising va in vacanza!

caramelle
Ambient… marino
Relax! Per invitare i cittadini di Valencia al riposo e alla tranquillità, Ron Barcelò, casa produttrice di rum della Repubblica Dominicana, ripropone un poster musicale  realizzato con conchiglie. Con un sistema di riproduzione in mp3, i cittadini di Valencia, possono utilizzare i propri auricolari ed ascoltare i suoni del mare. L’installazione è stata messa alle fermate degli autobus, così che i cittadini valenciani anche quando sono in città, vadano con la mente al mare!  La campagna è stata realizzata dalla McCann Erickson di Madrid.


 

Una birra che regge!
Rimaniamo sugli autobus. Per promuovere la birra indiana analcolica SAB Miller, la Ogilvy & Mather di Bangalore, ha messo maniglie a forma di boccale. Basta reggersi, che sembra che si stia bevendo un sorso della fresca bevanda. Buona l’idea.
 



Breakfast time
E’ ora di fare colazione! L’agenzia Leo Burnett in collaborazione con un ingegnere ha inventato un billboard ‘solare’. Il cartellone mostra una linea meridiana, la cui ombra cade su uno ‘spuntino’ diverso man mano che passa il tempo. La campagna è stata realizzata per l’offerta breakfast di Mc Donald’s. L’affissione è stata messa presso un incrocio della città di Chicago. "Poiché la concorrenza si riscalda, vogliamo essere sicuri di avere il valore, la varietà e convenienza che i clienti cercano - ha detto Rob Jackson, direttore marketing di McDonald‘s regionale di Chicago - La prima colazione è una parte molto critica della nostra attività, e il nostro obiettivo a Chicago è di dimostrare la nostra varietà a colazione."




Serena Poerio



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video