stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 13 Gennaio 2014

100 Years of Philips Research

100 anni all'insegna della ricerca e dell'innovazione. Sono stati questo e molto altro Philips Research, la divisione dedicata alle nuove soluzioni tecnologiche targata Philips, che proprio in questi primi giorni del 2014 ha festeggiato il proprio centenario con un evento speciale nella sede dell'azienda ad Eindhoven dedicato agli stakeholder.

“La ricerca orientata all’innovazione è la linfa vitale di Philips”, ha commentato Henk van Houten, General Manager di Philips Research. “La nostra passione è quella di inventare, sostenere ed applicare la tecnologia per aiutare le persone. La definizione di obiettivi ambiziosi in termini di innovazione che riguardano le principali sfide che le persone si trovano ad affrontare, è fonte d’ispirazione per i nostri scienziati e partner per creare congiuntamente soluzioni di forte impatto per la gente”. Furono Anton e Gerard Philips, i fondatori dell’azienda madre, a creare nel 1914 a Eindhoven, il primo laboratorio di ricerca Philips, il Natuurkundig Laboratorium (NatLab). La ricerca condotta dal laboratorio, guidato dal famoso fisico Dr. Gilles Holst, fu incentrata sulla scoperta di nuove fonti di luce, così come sulla tecnologia radio e ad elettroni.

Philips Research opera oggi a livello globale su sei sedi internazionali in Nord America, Europa e Asia. Il tutto a partire dalle prime pioneristiche scoperte avvenute nei primi decenni del '900: il tubo a raggi X Rotalix ha rappresentato un importante passo avanti nella lotta contro la tubercolosi, la prima radio Philips ha collegato persone in continenti diversi e plasmato il modo in cui la gente ascoltava musica, il pioneristico rasoio elettrico con testine rotanti (Philishave) è diventato un prodotto di consumo 'icona' fin dalla sua introduzione nel 1939. A queste si aggiungono alcune delle innovazioni più note di Philips tra cui la prima audiocassetta a nastro nel 1963 e il primo compact disc (CD) nel 1982.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net