stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 9 Luglio 2013

70 Millions For WeChat

Un'altra applicazione si consacra a livello globale, entrando a far parte dell'olimpo dei social network più utilizzati. WeChat, innovativa applicazione di comunicazione sociale per smartphone, annuncia infatti di aver raggiunto i 70 milioni di utenti; importante traguardo raggiunto anche grazie ad un testimonial d'eccezione, il calciatore Leo Messi, che si è unito a uno spettacolare cast di musicisti, artisti, icone fashion e VIP per condividere la propria esperienza di WeChat con fan e follower, e che ha prestato il suo volto all'applicazione social per cellulare più scaricata in numerosi Paesi, tra cui India, Malesia, Messico e Filippine.

Come parte della nuova iniziativa globale, i fan potranno seguire l’account WeChat ufficiale di Messi (WeChat ID: MessiOfficial) che includerà video, messaggi vocali e foto del campione. Inoltre, oggi sarà lanciato a livello globale uno spot televisivo che propone la sua esperienza con WeChat. Al centro del video, l’ultimo slogan di WeChat, 'We love. We Share. WeChat', e il modo in cui Messi si connette alle persone che ama grazie all’applicazione. WeChat consente agli utenti di racchiudere una serie di funzionalità in un’unica app innovativa e gratuita, come comporre un messaggio di testo, condividere momenti o collegarsi in diretta audio e video.

Tra le funzioni più amate dagli utenti, WeChat offre una chat vocale e video tramite il tasto 'Tieni premuto per parlare', che consente agli utenti di inviare messaggi vocali semplicemente al tocco di un bottone; la condivisione di foto, messaggi di testo e link con amici fidati e contatti; le chat di gruppo (che permettono agli utenti di chattare con più di 40 persone per volta); numerosi funzioni geo-localizzate (con gli innovativi 'Agita' e 'Cerca intorno a te'). WeChat inoltre fornisce la funzione 'Account ufficiali', utilizzatabili da brand, celebrity e attività commerciali per interagire con i propri follower; il Web WeChat, che consente di chattare con utenti che usano browser PC; e numerose impostazioni di sicurezza (tra cui l'impostazione della privacy, per permettere agli utenti di limitare con chi condividere le proprie informazioni).

“Siamo entusiasti di aver raggiunto 70 milioni di utenti registrati in un così breve lasso di tempo. Prestiamo ascolto alle esigenze dei nostri utenti per dare loro un’applicazione che consenta di rimanere connessi via voce e video e condividere foto e momenti importanti”, ha affermato Poshu Yeung, Vice President di International Business Group in Tencent, l’azienda ideatrice di WeChat. “In qualità di icona del calcio e di utente di WeChat, Lionel è il personaggio ideale per aiutarci ad accrescere la riconoscibilità di WeChat e comunicare i suoi vantaggi. Siamo entusiasti di lavorare con Lionel per far conoscere WeChat a quanti hanno a cuore le relazioni con le persone a loro più care”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net