stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 3 Aprile 2013

A Glass of Happiness

L'abbiamo visto con il passare degli anni: la Coca-Cola, nel corso della propria storia pubblicitaria, ha fatto della felicità il proprio cavallo di battaglia. Con la campagna partita il 1° aprile, l'azienda della famosissima bevanda ha trovato, tramite il suo nuovissimo (e giovanissimo) presidente, la quantità giusta di felicità da regalare agli italiani. Un bicchiere, 250 ml, è la quantità regalata da Coca-Cola nei formati più diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare: è questa l'idea avuta da Federico, il giovanissimo e neo-eletto presidente della Coca-Cola.

L'originale campagna avviata (non a caso il 1° aprile) dal famoso marchio è stata preceduta nelle ultime due settimane di marzo da un video teaser, viralizzato online, che ha generato grande attesa e curiosità. La campagna pubblicitaria su Radio e TV è partita il 1 aprile, per una durata complessiva di ben 8 settimane: per questa campagna, Coca-Cola ha messo in campo un investimento pubblicitario che supera del 248% il budget investito su un analogo arco temporale per la campagna dedicata agli Europei di calcio Uefa Euro 2012.

“L’idea divertente di un ragazzo nelle vesti di Presidente, che con fare ingenuo e sognante regala un bicchiere di felicità in più, ci è sembrata perfetta per rendere tangibile l’impegno con cui Coca-Cola continua ad essere vicina ai suoi consumatori”, afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Questa iniziativa testimonia quanto Coca-Cola continui a credere nel mercato italiano, nel quale non ha mai smesso di investire, nonostante la situazione di crisi. Siamo orgogliosi dell’iniezione di creatività che siamo riusciti a imprimere con questa campagna, che supera ed eleva il concetto tradizionale di testimonial. Attraverso gli occhi, il volto e l’espressività di Federico, rendiamo più vicino agli Italiani un marchio iconico e amato come quello di Coca-Cola”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net