stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 11 Aprile 2016

Al via i Superbrands Pop Award 2016

Superbrands, la più importante iniziativa di valorizzazione delle grandi marche, in collaborazione con Radio Italia e la partnership di CheBanca!, The human digital bank“, lancia oggi la seconda edizione del premio dedicato alla marca più amata dagli italiani, il Superbrands Pop Award.

Viviamo in un mondo pieno di brand, ma solo quelli che sono capaci di costruire relazioni emotive forti coi clienti e consumatori possono aspirare ad essere “super”, brand che entrano nei nostri cuori perché sanno soddisfare i nostri desideri creando un rapporto di fiducia che si fonda su un profondo rispetto reciproco. Saranno proprio gli ascoltatori di Radio Italia e i suoi fans sui social, in rappresentanza di tutti gli italiani, ad esprimere le loro preferenze e a stabilire la classifica dei brand più amati: la meccanica prevede una prima settimana di votazione dove si potrà scegliere nella short list dei 100 brand “nominati” dal Superbrands Council e raggruppati in 10 categorie merceologiche, mentre la fase finale vedrà i 20 che avranno raccolto più voti concorrere all’assegnazione del Superbrands Pop Award 2016.

Quest’anno l’iniziativa è sostenuta da un concorso che mette in palio numerosi premi tra tutti i votanti: splendidi cofanetti di prodotti cosmetici Bottega Verde, Compilation musicali Radio Italia Awards e, per il più fortunato, la possibilità di vivere un’intera giornata negli studi della Radio e di assistere come ospite VIP alla serata di celebrazione dei Superbrands Award. Nel 2015 il premio è andato a BMW come marca più votata in assoluto e a Nutella come “marca italiana più amata dagli italiani”: Nelle classifica delle top 10 erano presenti anche Apple, Nike, Disney, Coca Cola, Sky, Amazon, Armani e Google.

“Quando un brand entra nel nostro cuore, diventa un amico di cui ci fidiamo e con il quale desideriamo condividere passioni ed esperienze ” dichiara Sergio Tonfi, Superbrands Editor. “Il premio POP vuole premiare il brand più amato dalle persone perché è riuscito a conquistare i loro sogni e le loro emozioni”. “Radio Italia è un grande contenitore di musica che vive sempre al fianco delle persone, creando sintonia e affinità e aiutando a vivere meglio” dice Alessandro Volanti, Responsabile Marketing di Radio Italia. “Ecco perché, per il secondo anno consecutivo, siamo la Radio ufficiale di Superbrands e vogliamo celebrare insieme le marche che, come Radio Italia, trasmettono emozioni e si fanno amare di più”. “Il brand è il fattore vincente per distinguersi sul mercato e offrire un valore aggiunto riconoscibile al di là del prodotto/servizio” afferma Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione di CheBanca!. “La scelta di sostenere il Superbrands POP Award è parte della nostra strategia di costruzione di un brand sempre più vicino alla gente e alle loro emozioni”.

Radio Italia inviterà a votare il brand del cuore sul minisito dedicato con una campagna a base di spot, inforadio, news sul sito e post sui social della radio. Il “Superbrands POP Award” sarà consegnato alla marca più amata dagli italiani nell’ambito della cerimonia di consegna dei prestigiosi Superbrands Award il 23 giugno all’Auditorium di Radio Italia, l’occasione davvero esclusiva che celebrerà tutte le marche che avranno ottenuto la qualifica di Superbrands 2016.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net