stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 8 Gennaio 2013

DADA arriva in tv

Un ristoratore, un architetto e un gestore di un negozio di bricolage mettono alla porta i propri clienti. Sceglie la strada del paradosso il Gruppo DADA che sbarca per la prima volta sul piccolo schermo con tre spot dedicati a Register.it per contribuire attivamente alla diffusione di una maggiore consapevolezza del valore della Rete, strumento indispensabile per le PMI italiane.

Lo spot ha debuttato il 6 gennaio sui principali canali tv nazionali digitali e satellitari, abbinato a  una campagna di comunicazione integrata offline e online. I messaggi chiave della comunicazione ruotano intorno al ruolo imprescindibile degli strumenti web per una strategia aziendale efficace finalizzata ad aumentare le opportunità di crescita senza la necessità di elevati investimenti e di specifiche capacità informatiche.

Uno storytelling semplice ed efficace che dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio il valore di un sito web con il claim 'Manderesti via dei possibili clienti?' e si conclude con  la tag-line 'Register rende'.

“La scelta di intraprendere la strada della comunicazione televisiva nasce dalla volontà di contribuire attivamente al processo d’innovazione del tessuto economico italiano costituito per oltre il 95% da PMI e professionisti –  spiega l'ad di DADA Claudio Corbetta – In Italia ancora oggi per molti imprenditori la creazione di un sito internet genera perplessità e incertezze sui costi e sulle modalità di realizzazione nonché sulle reali opportunità di utilizzo. Noi vogliamo suggerire loro che presidiare la propria presenza digitale e dare visibilità al proprio business attraverso una vetrina virtuale consente anche alle aziende di piccole dimensioni di ottenere un vantaggio competitivo e di porre le basi per una crescita di lungo termine, il tutto con costi e tempi assolutamente accessibili per qualsiasi fascia di utenza”.

Due i tagli dello spot, da 30″ e da 15″, che a rotazione propongono le tre storie, e sarà integrata da un’importante attività di comunicazione sui media digitali con uno spot web fruibile sugli store online e sulle piattaforme social di Register.it. La campagna continua anche su un minisito dedicato alle tre situazioni oggetto dello spot tramite il quale si enfatizzerà ulteriormente l’importanza della presenza sul web per non perdere alcuna opportunità.

Lo spot è stato ideato dall’agenzia studioMarani, con la direzione creativa di Maurizio Marani e Anna Scardovelli, e realizzato dalla casa di produzione Karen Film con la regia di Alberto Colombo. La pianificazione della campagna è stata affidata a Maxus Italia.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net