stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 10 Gennaio 2013

Direct Line punta sulla fierezza

Anno nuovo, nuova campagna. Inizia bene l'anno di Direct Line che imprime una svolta nel suo stile comunicativo, tutta all'insegna della fierezza. I clienti del Telefono Rosso e del Mouse sulle Ruote diventano ambasciatori del brand che, salendo sul tetto delle loro automobili, tendono la mano a chi li circonda. Emerge con vigore tutta la componente emozionale, puntando sull'orgoglio di aver scelto Direct Line.

“Dallo sbarco in Italia nel 2002 a oggi, Direct Line – spiega Barbara Panzeri, Marketing Director – ha fatto molta strada.  Il risparmio, un servizio eccellente e gli alti standard qualitativi sono stati i motivi fondanti del successo di questa compagnia, i capisaldi che hanno fatto sì che, anno dopo anno, crescesse fino a diventare la più grande compagnia di assicurazioni auto on line”.

La scelta di puntare proprio sulla soddisfazione dei clienti, si basa sui risultati della compagnia. Due sinistri su 3 vengono infatti liquidati in due settimane. Il risparmio, invece, può raggiungere anche i 300 euro a polizza.

In programmazione dal 6 gennaio nei due formati da 30 e 15 secondi, lo spot è in onda sui principali network televisivi nazionali, sia pay che free. Ad affiancare la campagna tv è la declinazione dello spot in radio multi soggetto.

L’idea creativa è firmata Hi! Comunicazione: sotto la direzione creativa di Luigi Longobardo hanno lavorato al format i copy Aila Saviano e Giancarlo Broggi, in collaborazione con l’art Fabio Prestianni. Gli spot, prodotti da Haibun, sono stati affidati alla regia di Danxzen. La pianificazione media off line è curata da Carat quella online da ìProspect.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net