stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 8 Ottobre 2012

easyJet fa rotta sull’Italia

E' in TV e online il nuovo spot easyJet, realizzato per il lancio dei voli invernali 2012.
Infatti, in occasione della prossima stagione invernale, easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, annuncia il lancio, a partire da domenica 7 ottobre, della nuova campagna pubblicitaria multicanale e multimedia che integra affissioni, internet e per la prima volta, televisione a copertura  nazionale.

La campagna  per la stagione è l'evoluzione del concept creativo lanciato lo scorso anno, 'Cosa ti fa volare?', che easyJet ha deciso di utilizzare per richiamare l'attenzione sulle emozioni e sui ricordi regalati dall'esperienza di viaggio, che la compagnia punta a rendere sempre più semplice e accessibile per i propri passeggeri. L'assoluta novità di questa nuova fase della campagna vuole essere proprio la televisione. Sono stati ideati due spot da 40” e 20” che verranno trasmessi per un periodo di 2 settimane sulle reti Mediaset, La7, Sky e Digitale Terrestre. Lo spot rievoca emozioni condivise con persone importanti all'interno di un contesto di viaggio. La colonna sonora, 'So Good' del produttore e rapper B.o.B., conferisce allo spot una ritmicità particolarmente coinvolgente.

La strategia di easyJet, , rivolta all’espansione e supportata da un notevole impegno organizzativo è confermata dalla partenza, il 28 ottobre, del nuovo orario dei voli invernali di easyJet. L’obiettivo è diventare la compagnia preferita in Europa e anche in Italia, che si conferma un mercato chiave per la crescita di easyJet,  con un livello di offerta pari a 133 collegamenti, serviti da 17 aeroporti principali italiani e tariffe competitive.

Per quanto riguarda l'Italia, continua il trend di crescita degli investimenti anche nella stagione invernale. Due sono i nuovi collegamenti che inizieranno ad operare nei prossimi mesi: Torino-Londra Gatwick a partire dal 15 dicembre e Venezia-Londra Southend a partire dall’8 febbraio 2013. Con l’aggiunta, rispetto allo scorso inverno, di un’altra nuova rotta, la Bari-Londra Gatwick, avviata durante la stagione estiva. Inoltre sarà ampliata l’offerta per i viaggiatori business, con una crescita di oltre 30 frequenze settimanali, rispetto alla  precedente stagione invernale, sulle rotte di maggiore interesse per chi viaggia per affari.  A sostegno della propria strategia di espansione, easyJet conferma l’attenzione riposta al passeggero, come dimostrato dall’alto livello di soddisfazione clienti raggiunto nel 2012 (83%) e dal nuovo servizio di pre-assegnazione posti in fase di implementazione su tutta la rete dei collegamenti europei ed italiani.

“L’offerta di easyJet e’ pronta a soddisfare le esigenze di un crescente numero di  viaggiatori italiani – afferma Frances Ouseley Direttore per l’Italia di easyJet -. Per questo motivo abbiamo scelto di ampliare l’utilizzo dei mezzi, integrando la televisione a livello nazionale, che recenti test in altri mercati hanno dimostrato essere un mezzo in grado di generare un alto livello di ritorno sugli investimenti, per gli obiettivi che easyJet si pone. L’Italia è per easyJet un mercato importante, il nostro investimento nel Paese è cresciuto ad un tasso medio annuo del 19% negli ultimi 5 anni. I  clienti ci apprezzano sia per la convenienza del nostro prodotto – prezzi vantaggiosi e prossimità  degli aeroporti – sia per il livello di qualità offerto. Per questi motivi vogliamo continuare il percorso di crescita in Italia, estendendo la gamma dei prodotti anche ai passeggeri che viaggiano per affari e raggiungendo altre aree geografiche del nostro Paese.”

La Redazione

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net