stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 1 Agosto 2013

Facebook, The Rise of Revenues

Così come il numero di iscritti, anche i ricavi di Facebook continuano a crescere: sono ben 1,81 quelli relativi al secondo trimestre 2013, con una crescita del 53% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, la maggiore performance trimestrale degli ultimi due anni. I ricavi provenienti da inserzioni pubblicitarie valgono 1,6 miliardi di dollari (+61% sul Q2 2012), dei quali il 41% genarati dal mobile, in crescita del 30% rispetto a Q1 2013. I ricavi dall’advertising sono aumentati di oltre il 50% in ogni regione geografica in cui Facebook è presente, mentre quelli provenienti dal totale dei pagamenti e da altri fee, compresi quelli provenienti dal gaming, hanno raggiunto i 214 milioni di dollari nei tre mesi in esame (+11% anno su anno).

La pubblicità rappresenta il 5% di tutte le storie che gli utenti vedono sul News Feed. Secondo Facebook, non si riscontra una diminuzione significativa nella soddisfazione degli utenti relativa alla loro esperienza su Facebook, se paragonata al livello di soddisfazione degli utenti che utilizzano una versione di Facebook senza pubblicità nel News Feed. Le campagne adv sul News Feed, d’altro canto, continuano a generare risultati per gli investitori. In un’analisi di Datalogix su 55 campagne lanciate su Facebook negli ultimi sei mesi, gli inserzionisti hanno visto un ritorno medio di di tre volte l’investimneto per le campagne che non includevano annunci nel News Feed, mentre quelle che includevano annunci nel News Feed hanno raggiunto quasi il doppio del ROI medio (5,9 volte).

Facebook si focalizza sulla crescita in quattro segmenti chiave per gli inserzionisti, ognuno dei quali è cresciuto nel trimestre: brand, risposta diretta, imprese locali e sviluppatori. “Per i brand Facebook continua a rappresentare una grande opportunità per raggiungere il proprio pubblico, con 88-100 milioni di persone che utilizzano Facebook durante il primetime TV negli USA”, ha spiegato la COO Sheryl Sandberg. “Inoltre, numero di imprese locali che utilizzano Facebook è cresciuto fino ad arrivare a più di 1 milione di di inserzionisti attivi, il doppio rispetto a un anno fa”. Ora quasi 18 milioni di imprese locali hanno una Pagina Facebook, contro i 16 milioni dello scorso trimestre. Cresce anche l’utilizzo delle soluzioni di targeting di Facebook. Nel secondo trimestre 2013, il numero di inserzionisti che ha utilizzato Custom Audiences è infatti più che raddoppiato rispetto ai tre mesi precedenti.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net