Pubblicato: 20 ottobre 2017

Halloween: le migliori mete horror europee

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

Altro che “dolcetto o scherzetto?” fatto in maschiera e bussando a tutte le porte della propria via. Ci sono moltissime mete in tema horror in Europa, mete che trovano il periodo migliore per essere visitate, manco a dirlo, ad Halloween. Eccone alcune tra le migliori indicate da PiratinViaggio.

 

  1. La collina delle Croci: Šiauliai – Lituania
  2. Foresta Hoia – Romania
  3. Il castello di Edimburgo – Scozia
  4. Pryp’jat’ – Ucraina
  5. Catacombe di Parigi – Francia
  6. Château Miranda – Belgio
  7. L’ossario di Sedlec – Repubblica Ceca

 

 

La Collina delle Croci: Šiauliai – Lituania

Non lontano dalla città di Šiauliai, a circa 120km dalla capitale Riga, si trova la collina delle croci. Quello che inizialmente sembra un gigantesco cimitero con oltre 100.000 croci, in realtà non lo è: si dice infatti, che sulla collina delle croci non sia mai stato seppellito alcun cadavere.

 

Halloween

 

Foresta Hoia – Romania

Visitata nel cuore della notte, la foresta Hoia in Romania garantisce un’esperienza horror unica. Sono tante le storie misteriose che circolano sulla foresta. A causa delle sparizioni che si sono verificate negli anni, si è guadagnata il nome di “triangolo delle Bermuda europeo”.

 

Halloween, horror

 

Il castello di Edimburgo – Scozia

Considerato il posto con fenomeni più tormentosi nel mondo, è la dimora di numerose anime perse che non hanno ancora trovato la strada per la vita dopo la morte. I più coraggiosi possono prendere parte al tour delle catacombe.

 

Halloween, horror

 

Pryp’jat’ – Ucraina

La città fantasma di Pryp’jat’ è stata costruita nel 1970 insieme alla centrale nucleare di Chernobyl ed è diventata una città fantasma dopo l’esplosione nucleare del 1986. Per tanti, rappresenta il simbolo della desolazione contemporanea: il panorama di casa distrutte, strada vuote e relitti abbandonati è più simile al set di un film distopico che non ad una tragica realtà.

 

Halloween, horror

 

Catacombe di Parigi – Francia

Le catacombe di Parigi sono famose per essere un labirinto di tunnel sotterraneo. Nel 18esimo secolo, circa 7 milioni di abitanti di Parigi, di cui anche personaggi ben conosciuti come Montesquieu e Robespierre, sono stati seppelliti proprio qui e le composizioni fatte con le ossa dei cadaveri possono essere ammirate ancora oggi. Dopo la torre Eiffel, le catacombe sono l’attrazione più visitata a Parigi.

 

Halloween, horror

 

Château Miranda – Belgio

Un pellegrinaggio adatto ai cacciatori di fantasmi è il Castello Miranda in Belgio. Vista l’impossibilità dei proprietari di mantenerlo, il castello è stato abbandonato nel 1991, diventando il soggetto migliore per scatti horror e album Facebook da brivido.

 

Halloween, horror

 

L’ossario di Sedlec – Repubblica Ceca

Ad un’ora da Praga, questa chiesa gotica è il posto perfetto per un’escursione angosciosa. La cappella è interamente decorata con resti umani, che raggiungono il numero di 40.000, e la principale attrazione è un imponente candeliere alto 3 metri composto da ossa e teschi.

 

Halloween, horror

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

newsletter mymarketing

Iscriviti alla nostra newsletter

MyMarketing.net