stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 23 Aprile 2014

Hotel Cercasi, il branded content televisivo

Appuntamento a partire da giovedì 8 maggio su Real Time con Hotel Cercasi, la prima trasmissione di branded content di Best Western Italia. Otto gli hotel coinvolti in altrettante destinazioni: per un mese intero in 4 puntate di 30 minuti ciascuna, Paola Marella troverà la soluzione di ospitalità ideale negli alberghi Best Western per 8 tipologie di viaggiatori in altrettante destinazioni italiane.

Hotel Cercasi rappresenta così anche un’operazione di comunicazione innovativa ma gradita al pubblico: soluzione grazie alla quale il prodotto è parte integrante del contenuto editoriale, partecipa e concorre in modo armonico allo svolgimento della trasmissione e contribuisce a rendere originale e credibile l’effetto finale. “Dopo una fase di forte concentrazione sul consolidamento di presenza e brand reputation on line vogliamo sperimentare un nuovo modo di comunicare e interpretare il mix tra canali tradizionali e digitali, provando a sviluppare al massimo il potenziale di ciascuno di essi: la forza mediatica e la visibilità della televisione, con le mille modalità di dialogo ed interazione possibili via web” afferma Sara Digiesi, Chief Marketing Officer di Best Western Italia. “Il progetto, pensato con Real Time e articolato su più media, narra in modo fluido le peculiarità e le unicità degli alberghi ritratti e la passione delle persone che vi operano, evidenziando la varietà dell’offerta e i valori del marchio Best Western. Hotel Cercasi è il coinvolgente racconto di otto viaggiatori che, con necessità e desideri differenti e personalissimi, trovano con il supporto di Paola Marella la soluzione ideale nell’albergo selezionato, spesso al di fuori dei consueti circuiti turistici e sempre capace di sorprendere”.

Lo storytelling del format coinvolge direttamente gli hotel che partecipano alla puntata e sono testimoni anche del loro luogo di appartenenza. La cultura delle singole destinazioni vive anche nella filosofia dell’accoglienza di Best Western che, in quanto network di albergatori indipendenti, partecipa alla creazione di contenuti di valore che saranno tradotti nella trasmissione. Grazie a Hotel Cercasi, Paola Marella troverà nell’hotel Best Western la risposta al desiderio dei viaggiatori: sia esso un regalo o un impegno lavorativo, sia un soggiorno per un gruppo di amici o per una giovane coppia. In ogni puntata la presentatrice accoglierà infatti una differente richiesta di aiuto, si recherà all’hotel per un sopralluogo con un responsabile della struttura con il quale valuterà eventuali cambiamenti. Il cuore della trasmissione è il momento del confessionale durante il quale la Marella illustrerà le caratteristiche dell’albergo e l’idoneità alla richiesta: con il suo personalissimo contributo lo renderà quindi – se possibile – ancora più in linea con le esigenze del viaggiatore che appare in video nel momento dell’incontro. La trasmissione volge al termine con la presentazione della location e lo svolgimento dell’evento. Al termine di ogni puntata Paola Marella partirà verso una nuova destinazione. Hotel Cercasi ha la sua naturale estensione sul web con azioni di engagement su Facebook attraverso “Viaggiatore Cercasi”, un concorso online fino al 2 maggio, e live tweeting con hashtag #hotelcercasi e #bestwesternitalia.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net