stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 1 Febbraio 2019

Hotel Digital Marketing

Guida per migliorare i profitti secondo Armando Travaglini, Simone Puorto e Vito D'Amico

hotel

Pensando alla definizione di albergo, fino a pochi anni fa veniva in mente un luogo di comfort nel quale riposarsi e rilassarsi durante le vacanze o i viaggi di lavoro. La stessa Treccani definisce un albergo “edificio appositamente costruito o adattato, attrezzato in modo da poter dare, a pagamento, alloggio ed eventualmente anche vitto a ospiti di passaggio per un soggiorno temporaneo”. Oggi questo è in parte ancora valido, ma gli albergatori per avere successo ed emergere devono avere anche competenze di distribuzione vendita, di strategia tariffaria, di pubblicità, di tecnologie e di nuovi trend. Insomma oggi un albergo è si un posto dove sostare, ma per chi ci lavora è un vero e proprio progetto di marketing. Il libro Hotel Digital Marketing scritto da Armando Travaglini, Simone Puorto e Vito D’Amico vuole andare incontro a chi lavora nel settore turistico proponendo case history reali e consigli pratici.

  1. Hotel Digital Marketing
  2. Indice
  3. Gli autori


Hotel Digital Marketing

Come promuovere un hotel per ottenere il massimo risultato al minimo sforzo? Il libro “Hotel Digital Marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti” mira proprio ad approfondire la tematica perché oggi, per molti operatori, specialmente per i più piccoli, non è facile restare al passo con le evoluzioni digitali e applicarle correttamente.

Nei vari capitoli vengono quindi approfondite tematiche, dal web design alle strategie per incrementare la visibilità, e come gestire campagne marketing. Il tutto scritto con una terminologia il più chiara possibile così da far comprendere chiaramente i concetti sia ai gestori, titolari e responsabili marketing di hotel, sia alle web agency con clienti nel settore, sia ai consulenti di web marketing e renevue management.

Titolo Hotel Digital Marketing
Autore Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D’Amico
Editore Edizioni LSWR
Pubblicazione 05/2017
Pagine 216

related


Indice

Parte 1 – Visual

  • Capitolo 1 – Web Design: 25 anni tra mito e realtà
  • Capitolo 2 – Visual marketing, il valore della comunicazione per immagini

Parte 2 – Data

  • Capitolo 3 – Remarketing: seconda opportunità di business
  • Capitolo 4 – Email e Newsletter: istruzioni per l’uso
  • Capitolo 5 – Google Analytics avanzato: tips &tricks

Parte 3 – Revenue

  • Capitolo 6 – La ricerca post-verticale: introduzione all’advertising sui metamotori
  • Capitolo 7 – La sfida Case history – Du Lac et Du Parc Grand Resort
  • Capitolo 8 – L’analisi del prodotto
  • Capitolo 9 – Lo sviluppo del pricing: dinamicità, segmentazione, discriminazion
  • Capitolo 10 – La distribuzione alternativa
  • Capitolo 11 – Lo sviluppo dell’ancillary revenue
  • Capitolo 12 – Pacchetti e promozioni
  • Capitolo 13 – Considerazioni e numeri finali


Gli autori

Armando Travaglini. Fondatore della società di consulenza Digital Marketing Turistico, relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore, docente presso Istituto Europeo di Design e Ninja Academy.

Simone Puorto. Fondatore e CEO Simone Puorto Consulting, advisory board Member per BWG Strategy LLC, docente presso LUISS Business School, Istituto Europeo di Design e Essac Business School.

Vito D’Amico. Fondatore e CEO di SICANIASC hospitality, consulente e formatore specializzato in Revenue Management alberghiero, docente presso varie università e business school.

 

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net