stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 1 Gennaio 2009

I Tortelli con Cioccolato Rana via mobile


Il lancio sul mercato dei tortelli al cioccolato aveva già fatto parlare di sè. Dopo il lancio di un prodotto così rivoluzionario, il Pastificio Rana ha deciso di continuare sulla scia dellì innovazione, affidando ad A-Tono lo sviluppo di una campagna di mobile marketing che prevede l’utilizzo della tecnologia QR Code.

A partire da gennaio 2010 sul retro di tutte le confezioni dei Tortelli con Cioccolato Rana sarà inserito un QR Code che permetterà a chi è interessato di consultare direttamente dal proprio cellulare le ricette per cucinare al meglio l’ultimo arrivato della famiglia Rana.

Con una semplice foto al codice QR presente sulla confezione ci si connetterà direttamente al sito mobile http://tortellicioccolato.it/m/ in cui poter scoprire tutti i modi per cucinare questo inaspettato primo piatto che può trasformarsi in una merenda sfiziosa oppure in un prelibato dolce a fine pasto.

Tutti coloro che non hanno installato il reader dei QR Codes sul proprio cellulare potranno inviare un SMS con la parola chiave RANA al numero 320 2041070 per ricevere il software autoinstallante.

Quest’operazione di Relationship Marketing prevede l’utilizzo dell’innovativa tecnologia QR Code che permetterà al target di entrare in contatto con il rivoluzionario prodotto Rana attraverso una modalità smart e non invasiva.

La strategia messa in atto da A-Tono prevede anche lo sviluppo del sito web ufficiale del nuovo prodotto e un’attività di marketing sui principali social network (Facebook, Flickr, Youtube e Twitter ) che permetterà agli utenti di ricevere informazioni, immagini, giochi, quiz ed applicazioni.

TAGS

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net