stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 26 novembre 2018

Il 30 novembre e il 1° dicembre torna il Philip Kotler Marketing Forum

Il tema di questa edizione è il Precision Marketing

kotler

Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 torna a Bologna in F.I.C.O. Eataly World l’appuntamento con il più grande evento di formazione sul marketing strategico: il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF). Il tema di questa edizione è il Precision Marketing, l’approccio di ultima generazione, che muovendo dall’analisi di dati specifici demarca con chiarezza l’identità del consumatore rendendo così possibile la costruzione di esperienze d’acquisto personalizzate e significative.

Due giorni di alta formazione sull’innovazione per il marketing strategico, che coinvolgeranno in questa IV edizione due grandi personalità del settore: il Prof. Philip Kotler, guru del marketing moderno, le cui teorie ispirano l’evoluzione del business da oltre 20 anni e Martin Lindstrom, padre fondatore del neuromarketing e acclamato brand futurist.

Ad aprire l’evento la mattina del 30 novembre sarà proprio Martin Lindstrom parlando di “small data” le informazioni di dettaglio, che rivelando le emozioni e i desideri profondi del consumatore si qualificano come spie fondamentali per la costruzione di un autentico marketing user experience. La lectio magistralis del Prof. Kotler, in programma per la mattina del 1° dicembre, approfondirà invece il tema principe del PKMF illustrando le strategie e gli strumenti che il precision marketing utilizza per collegare con efficacia l’utente e il prodotto.

La contaminazione tra marketing e digital transformation sarà il perno della round Table “Marketing Tech” in programma nel pomeriggio del 30 novembre. Neuromarketing, intelligenza artificiale, machine learning, data analysis e realtà aumentata saranno le keywords di un’ampia riflessione sulle vie aperte dai nuovi strumenti digitali per entrare nella mente del consumatore e conoscerne le reazioni e i meccanismi segreti.
Nel solco di questa riflessione sulle innovazioni digitali, si prosegue con il panel Blockchain for Marketing. Il panel tratterà dell’approccio ai mercati digitali, dei nuovi concetti di transazione e valore, ma soprattutto delle implicazioni profonde e anti-sistemiche della nuova internet capace di scardinare il monopolio degli intermediari e creare identità affidabili in un protocollo aperto.

La riflessione sul futuro della shopping experience aprirà il pomeriggio del 1° dicembre con il panel Retail Marketing 4.0. Concepito come un avvincente match tra i due paradigmi dominanti del retail: l’online e l’offline. Il panel rifletterà sulla possibilità di un upgrade ibrido in grado di integrare le potenzialità e superare le sfide dei due precedenti modelli.
A seguire la round table dedicata al Food Marketing per esplorare le applicazioni del marketing di precisione all’interno del Food, dimostrando come il sapiente binomio tra sensorialità e marketing stia trasformando l’esperienza del consumatore diventando al contempo un importante vettore per l’evoluzione della Food Industry.

newsletter

newsletter

MyMarketing.net