stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 6 Settembre 2012

Il cinema secondo Beretta

Beretta continua a puntare sulla settima arte, appoggiando direttamente o indirettamente il sogno dei fratelli Lumiere. Non poteva quindi mancare al festival cinematografico più antico del mondo,  quello di Venezia, giunto quest'anno alla 69esima edizione.

Così, dopo i riusciti esperimenti di product placement, il Gruppo, dopo lo Spuntino di mezzanotte dello scorso anno, sarà presente al Lancia Cafè in Laguna con il meglio della sua produzione e parteciperà al Party 'At any price', alla Cena Medusa Film, al Cocktail 'To the wonder', alla premiazione Kineo e festa Mediaset e alla Premiazione Settimana della Critica.

Segno tangibile dell'intensificarsi del rapporto sempre più stretto tra il brand e il cinema, come ha dichiarato a MyMarketing.Net Giorgio Beretta, responsabile della comunicazione dell'azienda: “Il Gruppo Beretta ha deciso di affacciarsi sul mondo creativo e culturale del cinema – in primis quello italiano – sfruttando le opportunità che ha saputo offrire e garantendo, allo stesso tempo, il sostegno di cui necessita. Non siamo rimasti indifferenti, tuttavia, anche alle grandi produzioni internazionali, cogliendo l’occasione di portare il made in Italy sugli schermi di tutto il mondo attraverso ciò che è diventato, a tutti gli effetti, un efficace strumento di promozione”.
 
Proprio l'attività di product placement ha dato ottimi risultati, entrando nello stesso script della commedia Immaturi, in cui una dei protagonisti, costretti a ripetere l'esame di maturità, lavorava al lancio dei prodotti 'Viva la mamma': “L’attività di product placement è importante per l’azienda perché fornisce un’ottima visibilità ai nostri prodotti, consentendo di posizionarli in contesti artistici e narrativi compatibili con i valori dei marchi del Gruppo Beretta. Proprio a tal proposito, abbiamo ottenuto ottimi riscontri e apprezzamenti in pellicole quali To Rome with Love di Woody Allen nonché nel primo episodio di Immaturi, film di grande successo che ha visto la presenza in prima persona del nostro Presidente Vittore Beretta all’interno di una scena”.

TAGS

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net