stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 12 febbraio 2013

La nuova strada di Puma

Anno nuovo, nuovi prodotti e nuova campagna creativa e di marketing per Puma. Il brand Sportlifestyle tira fuori gli artigli e punta a riposizionare il segmento Performance inaugurando nuovi prodotti all'insegna dell'innovazione per le categorie Football, Running, Training e Fitness. Tutte riunite da una voce comune e un look che si armonizza per esprimere tutta la forza della 'Nature of Performance'. Questo il nome della nuova platform cross-category , filo rosso che unisce tutte le categorie del brand.

Fondata nella natura e nel desiderio innato dell'atleta di raggiungere i migliori traguardi, Nature of Perfomance è la fedele compagna di un viaggio che personale ed universale, come emerge dai claim della campagna: 'La Natura di PUMA Football: per ogni sportivo che per natura è assetato di vittorie, appassionato di velocità o un maniaco del controllo di palla, PUMA costruisce prodotti che massimizzano il suo talento e quello della sua squadra'. 'La Natura di PUMA Running: Interrompere la monotonia della corsa è nella natura del Brand che vuole offrire sempre nuovi stimoli per raggiungere i propri traguardi'.

Messaggi che sono stati declinati anche per le campagne delle collezioni PUMA Golf, PUMA Training, PUMA Fitness e PUMA Ecosphere. Una campagna che punta a risvegliare lo spirito degli sportivi veri, sviluppata dal team interno con la collaborazione dell'advertising partner Droga5. Inizia un nuovo corso nella comunicazione di Puma, che punta a colpire dritto al cuore ogni atleta. Una campagna che continua anche nella nuova partnership con la casa di produzione di Giulietta Zulu per sviluppare una serie di film tecnici e TVC che saranno lanciati on-line, divisi per categorie, a partire da febbraio 2013.

“Con The Nature of Performance, abbiamo trovato un modo unico di porsi nell’universo performance”, ha dichiarato Filip Trulsson, Director of International Marketing di PUMA SE. “La piattaforma funziona su tutte le nostre categorie sportive e offre un modo convincente ed efficace per comunicare i più importanti prodotti performance diPuma e le esperienze degli utenti al suo stato più naturale.”

Accompagnerà il lancio della piattaforma la presentazione di Puma Mobium Elite, la prima generazione di scarpe Puma Adaptive Running, forti delle tecnologie in attesa di brevetto di Mobium Bands – Windlass Chassis ed Expansion Pods

Nuovi prodotti che accompagnano un nuovo modo di etichettare i capi, Puma Cell, composto da 14 nomi CELL, ciascuno dei quali corrisponde ad una specifica esigenza di performance – dryCELL per una maggiore traspirabilità, visiCELL per una superiore visibilità e powerCELL per la compressione, per citarne alcuni. PUMA CELL è un sistema ideato dal marchio per garantire al consumatore una maggior chiarezza ed identificabilità sulle caratteristiche del prodotto.

newsletter

newsletter

MyMarketing.net