stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 25 Giugno 2012

Mountain Dew Energy sbarca in Italia

Supportata da una massiccia campagna promozionale declinata su radio e tv, sbarca anche in Italia  Mountain Dew Energy, l'energy drik di PepsiCo al gusto di limone che ha già superato la soglia del miliardo di dollari di fatturato nel resto del mondo. La nuova bevanda sarà lanciata a luglio nel canale Ho.Re.Ca in speciali bottiglie di alluminio dotate di un tappo richiudibile per preservarne il sapore. Al di là dell'Oceano Mountain Dew è la terza bevanda più bevuta negli Usa ed è ben piazziato anche in Uk.

Con tutta la potenza della caffeina, il target di riferimento della nuova bevanda è il pubblico maschile giovane, a cui è mirata la comunicazione e il pack moderno e d'impatto, l'aroma al limone dona intensità alla sferzata d'energia che regala la caffeina contenuta nella bevanda.

La campagna radio partirà su radio Rtl 102.5 con attività promo e citazioni durante i programmi, attività sul sito della radio e attività durante la diretta tv sul Digitale Terrestre e Sky. Attività collaterali anche sulla neonata pagina fan, oltre ad attività in-store e affissioni sulla metro milanese.

“Riteniamo che per PepsiCo sia una grande opportunità lanciare un marchio giovane e dinamico come Mountain Dew Energy, che ci permetterà di soddisfare i consumatori più esigenti che cercano un energy drink dal grande gusto. In Italia il segmento delle bevande energetiche vale 258 milioni di euro e continua a crescere rapidamente: + 7% nel 2011. PepsiCo si presenta con una proposta innovativa per il consumatore sia a livello di gusto sia di posizionamento” ha commentato Gabriela Rivieccio, Direttore Marketing di PepsiCo Italia.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net