stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 1 Gennaio 2009

Pan di Stelle

Pan di Stelle è il brand più amato dai consumatori. E’ sul marcato da oltre due decenni con biscotti e più recentemente con gustose merendine, torte e cereali. I valori di Pan di Stelle, da sempre legati ad emozioni e sogni, sono condivisi da una community che in rete scambia immagini, video e parole per raccontare la passione per questo storico brand. Ingaggiati dal team di Digital Marketing Barilla, Imille ha progettato e realizzato una strategia di comunicazione che parte da internet per dare una casa a tutti gli amici di Pan di Stelle.

Il sito web è il centro di questa campagna di comunicazione volta a valorizzare la brand experience attraverso la navigazione in un mondo di cacao. L’utente/consumatore è coinvolto mediante due sezioni: la prima consente di ‘pandistellizzare il proprio mondo’ scaricando temi per chat, icone e blog, ma anche un set di paper toys color Pan di Stelle da stampare e montare a casa o in un ufficio, un’ applicazione per iPhone per personalizzare le proprie foto e molti altri gadget digitali. La seconda sezione è chiamata ‘Stellario’ e racchiude tutti i contenuti generati spontaneamente dagli utenti nel web e inoltre consente ai fan di postare i link che rimandano a testi, foto e video che raccontano il rapporto con il mondo Pan di Stelle.

L’idea più innovativa e sorprendente del progetto è il tool “Poesie di Stelle”, un generatore automatico di infinite poesie, create direttamente dagli utenti con un clic che trasforma la combinazione di simboli in infiniti versi condivisibili attraverso i più comuni strumenti 2.0. A settembre le “Poesie di Stelle” diventeranno il concept della campagna di digital advertising e l’idea per un’originale personalizzazione delle confezioni.

TAGS

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net