stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 11 Dicembre 2018

Il 57% della total digital population EU5 ha visitato un sito sul Food a settembre 2018

I Food retailer tradizionalisti sono tra i siti più visitati da desktop secondo Comscore

food

Comscore, impresa mondialmente riconosciuta per i suoi strumenti di pianificazione, valutazione e monetizzazione dei media su tutte le piattaforme, annuncia oggi il lancio del nuovo report “Il Settore del Food in Italia 2018“. Il Report esamina i trend online e i pattern comportamentali che influenzano il settore del Food utilizzando dati multi-platform di Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito (EU5).

  1. 130 milioni di persone su un sito food a settembre 2018
  2. Copertura dell’audience
  3. Alcuni degli insight analizzati nel report


130 milioni di persone su un sito food a settembre 2018

Tra le nazioni EU5, 130 milioni di persone hanno visitato un sito sul Food nel mese di Settembre 2018, pari al 57% della total digital population. L’81% degli stessi ha visitato un sito di Food lifestyle, che fornisce reviews su ristoranti, ricette, consigli di cucina e piani alimentari. Il 55% ha visitato un sito di Food Retail, su cui si possono acquistare e farsi recapitare cibi e bevande.

food

“Il cibo è al centro della vita delle persone, e il retail è solo una piccola parte del tutto. D’altra parte, i siti di Food Lifestyle che forniscono informazioni e guide per i consumatori, costituiscono un punto fondamentale dell’esperienza culinaria digitale del consumatore”, afferma Guido Fambach, senior vice president, EMEA per Comscore. “Questo report mette a paragone i profili delle audience e i comportamenti di diverse categorie del Food, fornendo, di conseguenza, important spunti ai professionisti del settore del Food su come raggiungere i consumatori.”


Copertura dell’audience

Nel periodo tra Dicembre 2017 e Settembre 2018 le dimensioni dell’audience, sia del Food Lifestyle sia del Food Retail, sono rimaste quasi del tutto invariate, fluttuando per pochi punti percentuali sotto il picco a Marzo 2018. Un pattern simile può essere ritrovato nel tempo speso sui siti relativi al Food, anche per questi il picco coincide con Dicembre 2017.

I siti del Food Lifestyle hanno un’audience più grande di quella dei siti del Food Retail in tutte le nazioni EU5, fatta eccezione per il Regno Unito la cui audience del Food Retail è la più grande in Europa, maggiore anche dell’audience del Food Lifestyle. Inoltre, gli utenti del Regno Unito trascorrono più tempo sui siti del Food Retail degli altri utenti in Europa.


Alcuni degli insight analizzati nel report

  • Le preferenze di contenuto degli utenti dei siti di Food Lifestyle sono diverse da quelle dei siti di Food Retail. Ad esempio, l’audience di Food Lifestyle ha una più alta concentrazione su siti di e-cards e cosmetici, mentre l’audience di Food Retail ha una più alta concentrazione su altri retailers generalisti.
  • Più della metà dell’intera Food audience tende a essere donna, over 35. Si nota che mentre ci sono delle differenze tra le nazioni, le differenze tendono a essere più pronunciate all’interno delle nazioni tra le audience di Food Lifetyle e Food Retail.

Clicca qui per scaricare una copia del Report “Il Settore del Food in Europa 2018″.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net