stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 11 Settembre 2013

The New Football Season of Puma

Nel mondo sportivo c'è chi pensa che questa stagione calcistica si rivelerà una delle più belle di sempre. Campionati nazionali di altissimo livello, grandissimi campioni calcheranno il prestigioso palcoscenico della Champions League, e, dulcis in fundo, i Mondiali 2014, di casa l'anno prossimo nella patria del bel calcio, il Brasile. Anche Puma vede le enormi potenzialità di quest'anno calcistico, e lancia, oltre alla sua nuova campagna di comunicazione, 'Nature of Performance', tre nuovissime iniziative per sorprendere e coinvolgere tutti gli amanti del pallone.

La prima novità è il Puma Football Club, nuova community virtuale denominata ‘Puma FC' dedicata al calcio, ai suoi appassionati e soprattutto a chi, tra di loro, proprio non può fare a meno dei social network e delle interazioni virtuali. Grazie alla partecipazione di campioni del calibro di Cesc Fàbregas, Sergio Agüero, Marco Reus, Yaya Touré, Radamel Falcao, Gianluigi Buffon, a molti altri testimonial e al moderatore d’eccezione Thierry Henry, la nuova community permette ai fan di avvicinarsi ai propri idoli dando, tra l’altro, l’opportunità di condividere suggerimenti tattici di gioco e non solo; chi tra i partecipanti suggerirà le idee più innovative verrà premiato con speciali gettoni che daranno diritto a diversi premi, tra cui gli scarpini originali autografati e sconti sui prodotti della nuova collezione Puma Football. Oltre alle sfide, i premi e l’opportunità di interagire con i giocatori, la piattaforma offre agli appassionati di calcio la possibilità di conoscere e sperimentare gli ultimi prodotti Puma e scoprire in anteprima le novità del brand.

Un tour di eventi in 8 tappe, che avranno luogo in selezionati negozi specializzati calcio, andrà a costituire invece la seconda iniziativa del brand di sportlifestyle. L'evento vedrà la partecipazione straordinaria dei testimonial del brand che, oltre a firmare autografi, saranno pronti a sfidare i fan in prove di abilità. Il tema degli eventi infatti sarà legato a quello della campagna Puma Football 'Nature of Performance' e, con la formula 'What’s your nature', i partecipanti saranno invitati a dimostrare le proprie abilità cimentandosi in prove tecniche con la possibilità di vincere una giornata con il campione preferito. Il tour partirà dalla Sicilia con le prime quattro tappe che coinvolgeranno il sud, per concludersi con le ultime quattro al centro nord. Infine la terza iniziativa sarà il contest 'Vinci il Brasile', legata all'avventura azzurra in sudamerica, e riguarderà tutti coloro che fino al 31 ottobre si recheranno presso uno dei rivenditori specializzati calcio di Puma ed acquisteranno uno scarpino della nuova collezione. Un premio unico ed esclusivo che permetterà al vincitore e ad un accompagnatore di vivere per una settimana il Brasile, seguire la Nazionale e l’evento sportivo più importante dell’anno. Il regolamento è semplice: basterà compilare la cartolina con i propri dati, imbucarla e si avrà diritto a partecipare all’estrazione di un viaggio in Brasile e fantastici premi della Nazionale: appuntamento il 15 dicembre con l'estrazione finale.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net