stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 30 Novembre 2012

Tutto l’amore per Fox

Anche Homer Simpson è sceso in campo, vincendo la sua storica pigrizia. E insieme a lui tutti i personaggi più amati del pubblico con un cartello in cui campeggia un messaggio che non lascia spazi a dubbi: I LOVE FOX. Obiettivo dichiarato della nuova campagna internazionale di posizionamento dell'emittente televisiva è proprio quello di far 'innamorare' i telespettatori del brand Fox. In Italia è appannaggio esclusivo degli abbonati Sky, fedeli alla programmazione del canale 111, dove sfilando personaggi di successo come Glee, i sopravvissuti nel futuro apocalittico di The Walking Dead e i gialli di Springfield, i Simpson. Tutti arruolati come testimonial del brand, insieme ai telespettatori del canale che saranno i protagonisti della campagna multicanale – onair, offair e digital – che partirà il 3 dicembre per proseguire sino a gennaio, insieme a numerose attività above the line e below the line

La campagna prevede uno spot tv da 30 secondi sui canali del gruppo Fox presenti sulla piattaforma Sky, pagine pubblicitarie su quotidiani e periodici, radio, affissioni, web, social media e attività di guerrilla: tutti accomunati da un visual originale e divertente, che vede protagonisti proprio i personaggi delle serie FOX più amate dal pubblico come l’irriverente Homer de I Simpson, la stella di Glee Rachel Berry e il coraggioso sceriffo Rick Grimes di The Walking Dead.
Ma la campagna coinvolgerà direttamente i telespettatori che avranno la possibilità di essere selezionati per il casting dei prossimi spot attraverso la pubblicazione sul sito www.foxtv.it e sulla pagina Facebook del canale di una foto che riesca a raccontare l’amore per FOX.

“Nello scenario televisivo di oggi, sempre più iper-frammentato, dove contenuti di qualità si affiancano a realtà di scarsa qualità, il legame emotivo che i brand televisivi stabiliscono con i telespettatori diventa sempre più importante, portandoli a diventare veri e propri fan del canale,” ha commentato Alessandro Militi, Vice President Marketing & Sales di Fox International Channels Italy “Questa campagna sottolinea proprio questo rapporto unico che si è instaurato negli anni tra i telespettatori e il canale. FOX è diventato parte della vita di tutti i giorni dei nostri telespettatori; con Fox si può parlare sui social network, con Fox puoi vedere la tua serie tv preferita insieme i tuoi amici e da adesso puoi addirittura essere parte integrante del brand e diventarne testimonial proprio come le star di Glee, The Walking Dead e I Simpson. La campagna riprende quindi contenuti e protagonisti delle serie televisive che caratterizzano l’offerta FOX andando a creare ulteriore engagement sui telespettatori e coinvolgendoli anche in maniera attiva, facendoli addirittura diventare i protagonisti della campagna stessa.”

La creatività dell’intera campagna è stata realizzata interamente dai dipartimenti di on-air, grafica e marketing di Fox International Channels, mentre la pianificazione è a firma di Mindshare.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net