stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 21 Maggio 2014

Un brand da Formula Uno

Il Gruppo Del Conca punta ancora una volta sui prestigiosi motori della Formula Uno. È confermato, infatti, il rinnovo della partnership con il team Toro Rosso; rinnovo che riguarderà i prossimi due anni, e che porterà il brand del industriale del comparto ceramico a fornire i propri tecnologici materiali per la nuova sede faentina del team. La partnership permetterà inoltre a Del Conca, oltre alla possibilità di fregiarsi del titolo di Official Supplier di Scuderia Toro Rosso, anche di poter fare entrare i propri clienti nel magico mondo della Formula Uno invitandoli ai più importanti GP Europei, dove potranno condividere con il team faentino l’adrenalina della gara, anche dentro i box.

Ci ha spiegato qualcosa in più su questo prestigioso rinnovo l'ingegner Enzo Donald Mularoni, CEO del Gruppo Del Conca.

Come si articola la vostra collaborazione con la Toro Rosso? Cosa porta questa partnership al gruppo Del Conca?
Come accaduto nel marzo 2012 – periodo nel quale veniva realizzata l’allora nuova sede faentina – il contratto prevede la fornitura di speciali pavimenti e rivestimenti altamente performanti in fatto di facilità di pulizia e particolarmente resistenti ai grandi carichi. Del Conca potrà fregiarsi del titolo di Official Supplier Toro Rosso e attivare una serie di importanti operazioni di marketing e corporate hospitality.

Da quanto siete partner della scuderia? Fino ad ora, siete soddisfatti della collaborazione e del ritorno d'immagine che essa vi ha portato?
Siamo Official Supplier dal febbraio 2012 e questo è un rinnovo di durata biennale che, come tale, segna una conferma di stima e fiducia. Siamo particolarmente onorati di essere stati confermati da questa importante scuderia italiana come fornitori ufficiali delle finiture ceramiche dell’ampliamento in realizzazione. I materiali che saranno utilizzati sono sostanzialmente gli stessi della prima commessa, per la volontà della società faentina di mantenere un’uniformità d’immagine in tutto il Quartier Generale Toro Rosso.

Come mai avete deciso di supportare una scuderia di Formula Uno? Quali valori ricercate in questa partnership?
In realtà ci affascina l’affinità di processi che ci accomunano perché con loro condividiamo la passione per la tecnologia, per le grandi prestazioni e l'eccellenza Made in Italy. Questa commessa di prestigio, al di là dei contenuti economici, ha un significato davvero importante perché ci da la possibilità di poter accomunare il nostro marchio alle tecnologie sofisticatissime della Formula Uno. D’altra parte la nostra prima collaborazione in Formula Uno risale al 2002 con la prima fornitura alla prestigiosa Casa britannica McLaren che ci ha richiamati nel 2010 per la realizzazione del McLaren Production Centre, una sede da 20.000 mq inaugurata nel novembre 2011 dal Premier David Cameron.

Avete in mente di stringere altri accordi nei prossimi tempi?
Le superfici del Gruppo Del Conca sono ormai divenute un punto di riferimento nell’ambito sportivo, abbiamo messo a punto spesso speciali proposte per tante eccellenze di diversi ambiti.
Non possiamo sapere che cosa ci si presenterà domani, certo è che lo sport è un po’ un “pallino” per noi. Ci sentiamo vicini per valori e sacrifici ma anche per le vittorie e i buoni risultati che ne derivano.

Come comunicherete questo rinnovo? Avete in mente qualche campagna di marketing?
Al momento, come dicevo, attiveremo soprattutto una serie di benefits per i nostri clienti che entreranno nel magico mondo della Formula Uno, avendo accesso ad alcuni dei più importanti GP Europei dove potranno condividere con il team faentino l’adrenalina della gara, anche dentro i box. Fra i benefits di Del Conca anche le visite al Quartier Generale Toro Rosso, esperienza particolarmente interessante e divertente che offre agli ospiti un esclusivo “dietro le quinte” e uno sguardo dall’interno del processo di nascita di una monoposto.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net