stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 24 Febbraio 2014

YOOX entra nell’eccellenza italiana di Altagamma

La Fondazione Altagamma, organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le migliori imprese italiane nel campo della moda, del design, della gioielleria, dell'alimentare e di molti altri settori, trova un nuovo compomente in YOOX Group,  il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design.

In un panorama mondiale in cui le vendite online rappresentano circa il 5% del consumo dei beni di lusso, con una crescita attesa di oltre il 20% annuo, le dinamiche di integrazione tra il mondo digitale e il canale retail tradizionale diventano, quindi, sempre più fondamentali per le strategie delle imprese del settore. E l’ingresso di YOOX in Altagamma ne è testimone: la fondazione che rappresenta le aziende culturali e creative eccellenti del nostro Paese si arricchisce di un brand che conosce perfettamente le complessità e le opportunità del digitale, offrendo ai suoi partner le soluzioni per far lavorare in stretta sinergia online e canali tradizionali.

Secondo Andrea Illy, Presidente di Fondazione Altagamma dal 2013, “con YOOX entra in Altagamma l’eccellenza del digitale: YOOX rappresenta la prima azienda italiana che è stata in grado di competere con i colossi americani nel mondo dell'online. Molti dei brand Altagamma sono già partner di YOOX e insieme portano nel mondo la nostra cultura stilistica ed imprenditoriale. Un benvenuto dunque a Federico Marchetti che è, peraltro, un imprenditore fra i più innovativi del nostro Paese”. “L’accogliere YOOX tra i soci partner conferma lo spirito visionario di Altagamma, che ha saputo cogliere a pieno le potenzialità del mondo digitale e comprenderne la crescente importanza per i brand” ha commentato Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo YOOX.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net