stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 22 Ottobre 2015

Alla Triennale la “Service Design Generation” by Logotel

Giovedì 15 ottobre, presso la sala TIM4Expo della Triennale di Milano. si è tenuto il seminario “Service Design Generation – Nuova generazione di servizi per nuove generazioni?“, organizzato da Logotel. Dedicato a imprenditori e manager di importanti realtà nazionali e internazionali che già si avvalgono dei servizi e delle competenze di Logotel, l’evento inaugura un percorso in cui nei prossimi mesi verranno condivisi elementi sulla visione che Logotel interpreta del Service Design, e su come possa essere applicato concretamente alle imprese e ai loro business. Durante l’evento, sono state attivate conversazioni collaborative in cui gli ospiti hanno approfondito le dimensioni multidisciplinari del Service Design by Logotel, sottolineate dagli interventi del management Logotel: Giuliano Favini (Amministratore Delegato), Cristina Favini (Strategist e Manager of Design), Daniele Cerra (Digital Innovation Officer) e Antonella Castelli (Service Designer Senior).

“Dal comprare un biglietto a fare la spesa a muoversi in città, è interessante rendersi conto come facciamo “vecchie cose” in modo nuovo”, spiega Cristina Favini. “Ma spesso la progettazione dei servizi nelle aziende è rimasta ancorata a vecchie modalità e la rigidità dell’organizzazione non aiuta lo sviluppo di servizi che invece sono dinamici, vitali e in continuo sviluppo. Quando proviamo a descrivere cosa è il service design secondo noi lo definiamo un approccio sistemico multidisciplinare e integrativo che aiuta a innovare o migliorare i servizi e a renderli più utili, funzionali e desiderabili per le persone, e più efficienti ed effettivi per le organizzazioni. Abbiamo voluto organizzare questa serie di appuntamenti perché crediamo che oggi sia cruciale prendersi il tempo di ri-pensare al “servizio” rispetto a quanto sta succedendo intorno a noi, per farci delle domande insieme, per cogliere la trasformazione che sta maturando nella generazione, nello sviluppo e nella gestione dei servizi stessi e per riflettere insieme a imprenditori, manager, designer, tecnici, influencer e persone su come sarà la nuova generazione di nuovi servizi. Service Design Generationè nato perché pensiamo che nell’affiancare le imprese nei loro processi di trasformazione, Logotel possa aiutare le persone ad evolvere anche come progettisti dei propri servizi”.

All’evento ha partecipato anche Enrico Pandian, CEO di Supermercato24, che ha portato l’esperienza di come la startup da lui guidata pensa e progetta servizi tenendo sempre al centro i clienti. Tra gli ospiti, imprenditori e manager di Artsana, Banca Generali, Continental, Europ Assistance, Enel, Maxima, Microsoft, Miniconf, Optimo Next, Peugeot, Telecom Italia, Volvo Renault e Welcome Travel che hanno partecipato alla discussione, visto i contributi video e assistito ai casi discussi, concludendo la serata con un aperitivo al DesignCafé della Triennale e dandosi appuntamento al prossimo incontro a febbraio 2016. È possibile seguire il percorso Service Design Generation collegandosi al sito www.logotel.it e sui social seguendo l’hashtag #sdgeneration.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net