stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 28 Settembre 2015

Aurogrill e Logotel lanciano il servizio di fatturazione digitale e-Invoicing

In un mondo in continua trasformazione, caratterizzato da un’accelerazione costante e da un’overdose di contenuti, sono sempre di più i messaggi che riceviamo e subiamo, selezioniamo, memorizziamo e spesso dimentichiamo. Messaggi che arrivano dai canali più diversi e disparati e in contesti sempre più differenti. Solo quello che ci dà realmente valore, e che migliora un qualsiasi aspetto della nostra vita “resta”. In quest’ottica, anche il ruolo della comunicazione deve evolvere per diventare un “servizio” utile a generare valore e creare utilità per le persone.

Logotel, Service Design Company, ha supportato Autogrill nel lancio di e-Invoicing, il nuovo servizio di fattura digitale, disponibile al momento per una prima fase pilota e da novembre su tutta la rete. e-Invoicing è un servizio nato per venire incontro alle persone che per motivi di lavoro, viaggiando molto, hanno l’esigenza di avere una modalità di fatturazione che sia facile e veloce e immediata in modo digitale. “La sfida, nel caso del servizio e-Invoicing”, spiega Priyanka Deshpande, project designer Logotel, “era quella di lavorare in tempi molto brevi per sviluppare un sistema di relazione con il cliente/utente che lo accompagnasse nell’esperienza: dalla scoperta del servizio all’accesso, la fase on boarding, all’uso” prendendo in considerazione tutti i touch point digitali e fisici.

“Ogni anno in Autogrill” afferma Vito Brunetti, Market Research Manager Autogrill SpA “lanciamo nuovi servizi che mettono al centro il Cliente, seguendo sempre la nostra filosofia Feeling Good on the move. Abbiamo progettato il servizio e-Invoicing proprio per questo: garantire il benessere dei Clienti in movimento, dando loro la possibilità di risparmiare tempo e di godersi al meglio le pause all’interno dei nostri Punti Vendita. e-Invoicing rientra in un processo di digitalizzazione dei servizi in cui Autogrill®  è tra i primi a muoversi in ambito Retail”.

“Da oltre 20 anni Logotel accompagna le Imprese in percorsi di innovazione e trasformazione collaborativa con un forte impatto sulla loro azione commerciale e organizzativa in scenari di forte cambiamento”, spiega Cristina Favini, Strategist e Manager of Design in Logotel. “Quello con Autogrill® è un rapporto di collaborazione e co-progettazione che ci vede impegnati da oltre 3 anni su progetti nazionali e di respiro internazionale. La comunicazione è un “pezzo del servizio” e non può essere progettata separata ma integrata nel processo di experience”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net