stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 8 Maggio 2014

Creatività, i 4 passi del successo

Essere creativi assicura la vittoria. Andando a vedere come si è evoluto in questi ultimi anni il marketing digitale, infatti, risulta evidente come le migliori idee abbiano spostato l'ago della bilancia a favore di chi ha avuto coraggio di proporle. La creatività e l'immaginazione giocano un ruolo fondamentale nel business, e con un pizzico di intelligenza e tante idee in più si può riuscire a sfondare nel web. Il blog Duct Tape Marketing ha quindi consigliato quattro piccoli accorgimenti per incrementare considerevolmente il proprio business.

1. Una grafica mozzafiato
Avere una grafica avvincente del sito web e dei canali social è ormai diventato ormai un must assoluto. Bisogna assolutamente investire nel lavoro di progettazione, nella fotografia, nella ricerca e nella cura dei dettagli: tutto questo fornirà degli ottimi ritorni. Quando infatti un visitatore web approda al sito, rimane affascinato dalla grafica creativa e dalle innovazioni nelle impaginazioni. Tutto ciò è un grosso aiuto nel battere la propria concorrenza.

2. Video
Uno studio condotto da eyeviewdigital.com dimostra come l'utilizzo di video sulla landing page può aumentare la conversione del 80 %. I video aumentano il tempo di permanenza delle persone sulla pagina, ingrediente che da più tempo al messaggio di passare al consumatore. Questa forma di media sul sito web farà sembrare il gruppo considerevolmente più grande e conosciuto, e darà molte più possibilità al messaggio pubblicitario.

3. Copywriting
Importante è prendersi del tempo per esaminare la verbosità del proprio sito web. Come il blog ricorda, si perde un lettore con ogni frase. È necessario ricercare la semplicità nel proprio sito, è fondamentale mantenere le informazioni più importanti in alto sulla pagina. Consigliata, inoltre, è la creazione di due pagine diverse sulla piattaforma Google Analytics: alla fine del periodo di testing si avrà la pagina più performante.

4 Personalità
Bisogna ammetterlo, tanti siti risultano spesso noiosi e monotoni. Quando un marchio esprime la sua vera personalità, il consumatore ne sarà più attratto, sarà più connesso al brand. Nella sezione biografica del sito web sarebbe utile mettere, oltre a foto professionali, informazioni personali, simpatiche, divertenti su ogni socio e collaboratore. In questo caso mostrare la propria umanità non è assolutamente uno svantaggio.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net