stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 4 Novembre 2014

Due ruote formato digitale

Sale la febbre per l'edizione 2014 dell'EICMA, evento dedicato alle due ruote in scena a Milano dal 6 al 9 novembre. Una febbre per cicli e motoclicli che si rispecchia nei dati riportati da Subito.it, famoso portale della compravendita dell'usato, che proprio in occasione dello speciale evento meneghino ha voluto scoprire quanto valga la second hand economy tra le moto.

Una moto ogni 2 minuti, un accessorio ogni 3 minuti. Il web e l'usato sembrano essere diventati due canali preferenziali per gli appassionati italiani. La compravendita di Veicoli e accessori usati, infatti, secondo i dati emersi da una recente indagine Doxa sul fenomeno della Second Hand Economy, si conferma in forte crescita tra gli italiani che, in particolare, prediligono l’online come canale per acquistare/vendere le due ruote usate e gli accessori. Su Subito.it sono infatti oltre 6.500 i nuovi annunci pubblicati ogni giorno nella categoria “Moto e Scooter” e sono stati oltre 72.000 le moto e gli scooter venduti negli ultimi 6 mesi, per un valore complessivo di 156 milioni di Euro. Numeri significativi si registrano anche per quanto riguarda gli accessori per le due ruote, tanto che negli ultimi 6 mesi sono stati venduti 61.500 pezzi, per un valore di oltre 17 milioni di Euro.

Inoltre, novità assoluta di questa edizione dell’Esposizione, Subito.it ha collaborato con EICMA alla realizzazione del Temporary Bikers Shop, un vero e proprio outlet per il motociclista, dove sarà possibile toccare con mano e acquistare i prodotti delle passate stagioni. Nell’area Temporary, sarà infatti possibile trovare dall’abbigliamento alle borse, dai caschi agli pneumatici fino ad arrivare ai ricambi e ai componenti, proposti a prezzi d’occasione dai più importanti dealer del mercato nazionale. Grazie alla collaborazione con Subito.it, inoltre, l’evento continuerà a vivere online anche nei mesi successivi, con vetrine dedicate ai singoli espositori per i prodotti che non hanno venduto durante i giorni della fiera.

Quanto vale la Second Hand Economy in Italia? Qui l'articolo!

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net