stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 14 Aprile 2015

E-commerce Power

Oggi, lo shopping non si ferma mai. Gli acquisti on-line sono diventati sempre più frequenti, anche grazie alla crescita dell’e-commerce tramite differenti device. Gli acquirenti spendono inoltre molto più tempo a consultare differenti fonti prima di prendere la decisione finale. Usano internet per ispirarsi, non solo per cercare un prodotto specifico, ma soprattutto per “curiosare” sui social quali sono le nuove tendenze. I consumatori, grazie alle potenzialità del proprio smartphone, entrano nei negozi maggiormente convinti dell’acquisto ed informati sul prodotto (46% degli acquirenti che utilizzano il proprio telefono in negozio, completano l’acquisto – 11% in più rispetto al 2011). Un acquirente su 3 utilizza il proprio smartphone per trovare informazioni invece di chiederle al venditore. Per riuscire a dare un inquadramento a tutte le nuove frontiere dello shopping digitale, e per riuscire a conoscere strategie e tecniche utili, Campdigital lancia il corso di E-commerce, online dal 25 maggio al 18 giugno e rivolto a Imprenditori, Direttori, Liberi Professionisti, Commercianti, Marketing Manager, Digital Strategist, Consulenti marketing, Digital PR Manager.

Il corso si articolerà attraverso questi punti:

E-Business Strategia: introduzione nel mondo del commercio digitale e panoramica dei differenti modelli di vendita on line: marketplace, pure players, E-retail, social commerce e mobile commerce. Individuazione dei trend e scenari di mercato per poi realizzare la strategia attraverso la creazione di un bussines plan.

Customer Journey: individuare e comprendere le varie fasi che compongono il processo di acquisto del cliente multicanale e come la usability e la user experience siano diventante driver fondamentali per ottimizzare il flusso di acquisto di un progetto di e-commerce

Web Marketing “Warm up”: un veloce giro di pista per comprendere le basi del web marketing, tecniche di Seo On Page e Off Page, di come i sfruttare al meglio i principi della persuasione di Robert Cialdini e della Social Proof che ti permetterranno di comprendere le logiche di acquisto in ottica di neuro marketing

Paid Media: I Brand hanno l’opportunità di raggiungere il consumatore nei diversi step del processo d’acquisto attraverso campagne di advertising con messaggi contestualizzati. Oggi è possibile acquistare traffico qualificato online attraverso il SEM, Display Advertising e Affiliate Marketing e le più innovative forme di advertising autorizzato come il Retargeting il Programmatic/RTB

Mail Marketing: come utilizzare al meglio gli strumenti di mail marketing utilizzando sistemi di automazione delle mail, delle risposte e delle gestione del processo di vendita.
Tecniche e modalità per inviare le mail ad un “pubblico personalizzato”.

Mobile Couponing: il mercato del Mobile marketing diventa sempre più maturo, e le strategie devono muoversi di conseguenza. Il Mobile Couponing se fino a ieri era un trend ora è divenuta una vera e propria leva di marketing sempre più apprezzato dai consumatori, specialmente se lo si abbina alle tendenze lasciano intuire che l’anno 2015 sarà l’anno del Mobile Payment.

Automation: come sfruttare le automazioni in caso di Ecommerce per incrementare la fidelizzazione degli utenti , il post vendita , recuperare i carrelli abbandonati . Come riuscire inoltre ad avere un sistema centralizzato di dati

Social Crm: i social svolgono una chiave importante nell’ottica della fidelizzazione del cliente, comprendendo quali sono gli strumenti che ci permettono di gestire la customer relationship management in ottica 2.0.

Digital Analytics: individuazione di metriche e terminologie di base per comprendere gli strumenti di tracciabilità presenti sul mercato. migliora il tasso di conversione tracciando correttamente con Google Analytics il funnel di acquisto per comprendere a fondo il processo di acquisto del cliente mettendo in risalto le cause del fenomeno ” abbandono carrello”

Legal & Privacy: Le informazioni obbligatorie per legge per gestire correttamente un portale e-commerce. Privacy: normativa e adempimenti e sicurezza informatica, cookie e direttiva nazionale e comunitaira, privacy Web e email marketing e tante altre domande sulla parte legale e privacy per tutelare il tuo businee e i tuoi clienti.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net