stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 24 Aprile 2014

Folletto ‘pensa pulito’ insieme a Parma F.C.

Positività, sia nella vita che nel lavoro, cura dell'ambiente, fair play, correttezza. Sono questi i valori messi in campo da Vorwerk Folletto nel rinnovo della partnership con la società calcistica Parma F.C., rinnovo che riguarderà la stagione 2014-2015 sotto il claim 'Folletto. Pensa pulito',  progetto ideato e coordinato assieme all’agenzia WHITE Marketing and Communication.

“Pensare pulito è da sempre la filosofia della nostra azienda” spiega Luca Corsi, responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto, “e non solo perché di pulizia della casa Folletto si occupa da più di 75 anni. Professionalità, entusiasmo e correttezza sono i valori trasmessi agli Agenti Folletto, e l’azienda è sempre pronta a gratificare chi li incarna al meglio. Valori che condividiamo con il Parma, di cui nel 2014-15 continueremo a essere main sponsor per la terza stagione consecutiva. Per questo abbiamo voluto celebrarli con un progetto che coinvolgesse il club gialloblu, in una serie di eventi che avranno luogo nei prossimi mesi in campo e fuori”. Le forme con cui “Folletto. Pensa pulito” prende corpo sono le più varie, e così i canali di comunicazione: “Guerrilla marketing, social network, show ed eventi a Parma e in altre città, concorsi online, azioni per promuovere il tifo pulito e il rispetto dell’ambiente” spiega ancora Corsi. “Gli appuntamenti si susseguiranno fino alla fine della stagione 2014-15. Ci rivolgiamo a un pubblico estremamente ampio, che dai tifosi del Parma si allarga a tutte le famiglie italiane. Il web, con i social network e il sito, sarà il nostro mezzo privilegiato”.

Il Parma F.C. gioca un’importantissima parte nel progetto. Il primo evento assieme al club crociato ha avuto luogo il 19 aprile in occasione di Parma-Inter, quando i gialloblu sono scesi in campo con la maglia limited edition dedicata all’Agente Folletto dell’anno, Gabriele Tarenzi. Già martedì 14 aprile Tarenzi era stato protagonista di un’intensa giornata a Collecchio, prima suonando il campanello del centro sportivo e poi allenandosi assieme ai giocatori; il tutto era stato viralizzato a partire dalla pubblicazione del video del “Bomber del porta a porta” sulla web tv ufficiale gialloblu Parma Channel e su una serie di altre piattaforme digital. Ma il momento clou è stato appunto sabato 19, in occasione del match di campionato. “I nostri venditori sono il cuore dell’azienda e al migliore del 2013, che ha fatto un lavoro straordinario, abbiamo voluto regalare un momento straordinario” conclude Corsi. “È stato protagonista proprio al Tardini con uno show dedicato a lui prima della partita e i giocatori del Parma, per la prima volta nella storia della squadra, sono scesi in campo con una maglia limited edition con il numero 1 e il nome di Gabriele Tarenzi”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net