stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 17 Marzo 2014

Happy Social Father’s Day

Il rapporto genitore-figlio corre anche sul filo dei social network. Lo svela l'ultima ricerca condotta da PIXmania, azienda europea di ecommerce, che in occasione dell'avvicinarsi della Festa del Papà, ha indagato il rapporto 'social' che corre tra i ragazzi e i propri genitori, svelando come anche i secondi siano sempre più spesso connessi a queste piattaforme.

Secondo il sondaggio, il 72% dei partecipanti afferma di avere almeno una pagina Facebook  o Twitter; di contro, ben il 35% dei genitori possiede un profilo social, e, al contrario di quello che si potrebbe pensare, ben il 69% dei figli condivide con loro l’amicizia (di questi, solo il 9% preferisce impostare dei filtri sui contenuti che possono visualizzare). Quello online si rivela un legame aperto e paritario: il 74% afferma di non ricevere mai indicazioni o rimproveri dai propri genitori riguardo ai contenuti pubblicati sui social network, mentre viceversa, il 55% dei figli offre suggerimenti e commenti ai post dei genitori.  

Anche gli auguri sono sempre più 'virtuali': solo il 29% dichiara di non usare mai i canali social per le ricorrenze speciali. Tuttavia, per la festa del papà il 77% preferirà un augurio esclusivamente tradizionale, mentre il restante 23% userà anche la pagina Facebook per condividere un pensiero a lui dedicato; un legame quindi sempre più online quello tra genitori e figli, tuttavia auguri e regali tradizionali rimangono i maggiormente apprezzati. Tra i regali tecnologici maggiormente apprezzati dai papà, spiccano tablet (31%) e TV (28%), seguiti da smatrphone (25%), computer (11%) e navigatori (5%); e, per scoprire il dono giusto da fare al proprio padre, le pagine Facebook si rivelano essere uno spunto molto interessante per scoprire i loro gusti e trovare idee regalo, secondo il 42% dei partecipanti.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net