stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 25 Febbraio 2014

Il dimenticato marketing offline

Capita spesso di dimenticare, nel delirio di onnipotenza dei canali virtuali, come le componenti offline giocano ancora un ruolo di primo piano. Senza ridimensionare, ovviamente, l'online, spesso ci si dimentica di alzare la testa dal proprio tablet, spesso ci si dimentica che le campagne di marketing sono fatte ancora da strette di mano e chiacchierate faccia a faccia. Il magazine Duck Tape Marketing ricorda cinque tattiche di marketing offline, utili anche per chi non ha un grosso budget.

Innanzitutto, è fondamentale impegnarsi nel guerrilla marketing: termine utilizzato per catalogare tutte le azioni di marketing non convenzionali, spesso sono azioni di questo genere a riscuotere il maggior successo; senza dimenticarsi che, grazie agli onnipresenti smartphone, queste possono sbancare anche l'online.

Seconda cosa, lasciate i vostri biglietti da visita in ogni luogo possibile: questa è probabilmente una delle azioni dal minor costo in assoluto, ma può rivelarsi fondamentale per farsi un po' di pubblicità agli albori del proprio business.

In terzo luogo, scattate foto di tutto, fate video su ogni cosa: l'online rimane fondamentale al giorno d'oggi per farsi pubblicità, ma gli sforzi dal vivo rimangono una parte importante del processo; si sa, spesso le immagini valgono più delle proverbiale mille parole.

Quarto step, donate in qualità di premi i vostri prodotti o servizi: questo è uno dei modi più comuni per iniziare a farsi pubblicità, e con un buon impegno e buoni valori si può sicuramentefare colpo sui primi clienti.

Infine il magazine pone l'accento sugli eventi professionali: parlare in queste occasioni può essere un ottimo modo per incontrare nuove persone, condividere le proprie idee, costruire la propria brand awareness. Ricordandosi che spesso una stretta di mano vale più di un like.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net