stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 9 Novembre 2015

Il mobile banking in Italia

7,5 milioni di utilizzatori di smartphone (27%) utilizzano in Italia il Mobile Banking. 1 su 5 accede al servizio quasi tutti i giorni mentre più di 2/3 dell’audience accede al servizio almeno una volta alla settimana.

Da un’analisi demografica relativa al Mobile Banking pubblicata da comScore risulta che gli uomini accedono ai servizi bancari tramite smartphone più delle donne. La fascia 35-44 anni è quella che utilizza maggiormente le applicazioni per accedere ai servizi bancari tramite smartphone.

 

“I dati sulla penetrazione del mobile banking in Italia dimostrano che il settore finanziario incomincia a sfruttare al meglio le opportunità generate dei nuovi modelli di servizio basati sull’accesso in mobilità e sulle capacità dei nuovi device” commenta Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers che rappresenta comScore in esclusiva per l’Italia “La diffusione nell’utilizzo di app e la distribuzione sociodemografica degli utilizzatori di mobile banking evidenziano una fruizione evoluta e continuativa dei servizi bancari attraverso gli smartphone.”

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net