stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 7 Maggio 2013

In-Home CE and Network Ecosystem 2013

Il televisore si fa sempre più smart. A tenere banco nel 2012 sono stati anche le nuove generazioni di televisori, sempre più diffusi a livello globale: ce lo dice l'ultimo report diffuso da The Diffusion Group, 'Defining the In-Home CE and Network Ecosystem 2013'.

La penetrazione di Smart Tv conosce, dunque, solo numeri positivi: secondo TDG se nel 2011 solo l’11% delle famiglie in possesso della banda larga aveva acquistato un televisore connesso a Internet, la percentuale è salita al 25% nello scorso anno. TDG registra, invece, una crescita molto più lenta di set-top-box e device dedicati allo streaming: da una diffusione del 12% nel 2011 a una del 14% nel 2012. Nonostante, quindi, sia aumentato a livello globale l'acquisto dei televisori di ultima generazione per chi possiede la banda larga, non tutti gli Smart Tv acquistati sono connessi ad internet: molto spesso, nel 69% dei casi, il televisore intelligente non ha accesso al web. Sono invece molto diffuse le console, come la PlayStation 3 o l'Xbox 360, che risultano quindi i mezzi più popolari per la fruizione di video sul web; il 62% delle famiglie ha una delle due console, e spende in media un quarto del tempo trascorso su una di queste piattaforme per guardare video online.

Proprio in questa direzione il colosso coreano LG ha lanciato la sua ultima campagna, 'LG Smart TV – Semplicemente sorprendente!'. On line fino a fine giugno sui principali network, tra cui Repubblica.it, Corriere.it, Tgcom24.it, Sportmediaset.it e sui siti web la cui raccolta pubblicitaria è curata da Fox Networks, il nuovo spot da 15” mette in luce le potenzialità dei nuovi televisori LG: un accesso sempre più Smart al web, che offre all’utente un’esperienza di visione naturale grazie anche ai comandi vocali del telecomando Magic Remote. Contemporaneamente alla campagna on line, sui canali Fox di Sky saranno presenti i promo di lancio delle nuove applicazioni FOX Fan, NatGeo Fan, e History Today.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net