stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 26 Aprile 2017

Instagram presenta Inside Beauty, il report sulla cosmesi

beauty

Instagram lancia Inside Beauty, un report dedicato al mondo della bellezza e della cosmesi sulla piattaforma: come i principali player del settore (sia brand sia web influencer) utilizzano Instagram, sia in maniera organica che a livello di advertising, e quali sono i principali trend beauty sulla piattaforma.
Molte le conferme, ma anche qualche osservazione on banale. Ad esempio, le persone appassionate di cosmesi e cura della persona amano Instagram. Sono estremamente coinvolte e controllano il feed diverse volte al giorno.
Il 43% degli instagrammer intervistati ha scoperto un nuovo prodotto o brand di cosmesi sulla piattaforma: Instagram è quindi un luogo di ispirazione e sperimentazione. Le persone usano Instagram per trovare e provare nuovi look e per guardare e caricare video.

A proposit0 di questi ultimi, il survey rivela che – nel complesso – gli utenti di Germania, Francia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito trascorrono la maggior parte del tempo a guardare video di istruzioni. Le donne più giovani guardano più video di istruzioni, mentre le donne più mature guardano più video di trasformazioni. È inoltre il 10% più probabile che i giovani acquirenti di prodotti di cosmesi intervistati guardino tutorial/video di istruzioni rispetto alle persone di età compresa tra i 35 e i 64 anni, mentre queste ultime è il 20% più probabile che guardino video di trasformazioni che mostrano il prima e il dopo rispetto ai giovani.

Due persone su tre, infine, degli acquirenti nel settore della cosmesi affermano di tenersi aggiornati in merito alle nuove tendenze del make-up. L’argomento di cosmesi più discusso sono le unghie, con il 26% degli hashtag, seguiti dagli occhi con il 21% e dalle labbra con il 21%.
I feed degli instagrammer sono costituiti da amici, influencer e persone di cui ammirano i look. Dal momento che si tratta di contenuti personali, gli amanti della cosmesi ritengono che i contenuti di Instagram siano affidabili, autentici e pertinenti.
Quasi la metà del pubblico di Instagram intervistato negli Stati Uniti, ovvero il 45%, si fida delle informazioni ottenute dagli utenti con cui ha una connessione personale. Per ottenere un livello di pertinenza ottimale, i brand devono fornire contenuti attendibili e accessibili ma, allo stesso tempo, in grado di ispirare per catturare l’attenzione.

Riportiamo inoltre di seguito alcuni suggerimenti da parte di Amy Cole, Head of Product Marketing, Emerging Platforms, EMEA, utili per creare connessioni significative. La gente oggi esprime la propria bellezza in modi diversi e personali. È importante celebrare la bellezza in maniera personalizzata e mostrare come la cosmesi possa aiutare a sentirsi bene. Fornire contenuti accessibili e in cui la gente possa identificarsi, d’ispirazione affinché possano catturare l’attenzione. Il 64% degli appassionati di Bellezza of beauty lovers in UK, Francia e Germania cerca ispirazioni su Instagram, mentre il 69% afferma di seguire i suggerimenti da parte di persone che conoscono.

senza tralasciare che Amy Cole commenta: “La bellezza non si ferma mai. I prodotti, servizi e le esperienze che gli acquirenti di prodotti beauty cercano dai brand è in costante evoluzione. Oggi, i contenuti relativi alla cosmesi non provengono più solo dalle passerelle e dalle riviste patinate, ma anche dal proprio network di contatti, dal web e dagli influencer.
I dati che emergono da questo report ci aiutano a scoprire meglio il profilo del consumatore amante della cosmesi, e a mostrare quanto sia attiva e influente la beauty community su Instagram e Facebook. Gli amanti della cosmesi controllano il proprio account Instagram fino a 21 volte al giorno, e spesso sono attivi sulla piattaforma ogni giorno.
Quando si mettono insieme un pubblico estremamente coinvolto e gli strumenti creativi di Facebook e Instagram – come le Storie, le dirette, i video carousel – c’è una grande opportunità per i marchi di cosmesi di raccontare la propria storia, entrare in contatto con i consumatori ed ottenere risultati di business reali”.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net