stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 7 Aprile 2014

MiMeC, ovvero il marketing in casa Bocconi

Il marketing è di casa all'Università Bocconi: sarà presentato l'11 aprile la nuova edizione del MiMeC, il Master universitario in Marketing e Comunicazione, a cui è possibile iscriversi fino al 26 maggio. Il master MiMeC è stato ideato per rispondere alla domanda delle imprese di figure professionali capaci di immaginare prodotti, servizi e soluzioni di commercializzazione allineate ai bisogni dei consumatori e degli utilizzatori industriali.

Il programma prevede un percorso di studio e lavoro, finalizzato all’apprendimento dei diversi contenuti del marketing management (ricerca di mercato, sviluppo dei prodotti, comunicazione ed eventi, vendita e retailing). I contenuti sono riferiti sia alle organizzazioni più tradizionali che all’impiego delle moderne piattaforme di e-commerce, e-communication. Il Master intende valorizzare nei partecipanti anche le capacità relazionali e di problem solving. Ogni anno, il MiMeC è offerto in due edizioni, in avvio rispettivamente a febbraio e a ottobre. La durata complessiva del master è di 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.

Il Master è rivolto primariamente a giovani laureati e laureandi, provenienti da ogni facoltà, italiana o straniera equipollente. Rappresentano elementi preferenziali per l’ammissione una limitata esperienza lavorativa (idealmente non superiore ai 2 anni) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione. In particolare, il processo di selezione prevede la valutazione di curriculum vitae e risultati scolastici, una lettera motivazionale e i risultati del test scritto psico-attitudinale svolto presso l’Università Bocconi a Milano o, in alternativa, i risultati del GMAT. Gli studenti interessati possono iscriversi al MiMeC seguendo la procedura online su www.unibocconi.it/ammissionimaster . Per l’edizione di ottobre la domanda di ammissione va effettuata generalmente entro la metà del maggio precedente. Per l’edizione di febbraio, la domanda va effettuata entro la metà dell’ottobre precedente.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net