stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 16 Novembre 2015

Mobile Marketing, il focus di E-Business Consulting

E-Business Consulting, società attiva sul mercato digitale dal 2003, socia IAB Italia e Google Partner, parteciperà allo IAB Forum al MiCo il giorno 1 dicembre 2015, con un workshop dedicato alle ore 16.30.
Durante l’evento l’azienda diffonderà i risultati della ricerca condotta sulle strategie di Mobile Marketing in Italia. La ragione? Perché il Mobile è un fenomeno che non può più essere sottovalutato dalle aziende, in quanto gli utenti connessi da smartphone e tablet sono sempre più numerosi, superando la loro semplice funzione di messaggistica ed intrattenimento e diventando dei canali dedicati “in mobilità” utilizzabili dalle aziende per espandere il proprio business e generare nuove opportunità commerciali.

L’approccio operativo di E-Business Consulting è sempre stato quello di costruire delle metodologie operative personalizzate per ciascun cliente, affinché le aziende possano sfruttare al meglio la loro competitività in rete. Allo stesso tempo l’interesse è quello di portare continua cultura e formazione nelle aziende sul mondo digitale e segnalare le relative opportunità. In questa direzione è stato anche il progetto guidaebc.it lanciato ad inizio 2015 con la produzione di guide ad hoc per i principali strumenti di comunicazione digitale in Internet. Il mondo del Mobile Marketing è sicuramente un’opportunità da valutare attentamente, poiché tutti i principali player del settore vi stanno pesantemente investendo. E-Business Consulting con la Survey Online, ha voluto scoprire se le aziende stanno adottando una strategia ad hoc volta alla progettazione e realizzazione di campagne Mobile a fini promozionali e soprattutto come si prospetta lo scenario nello sviluppo di applicazioni, visto il loro ruolo sempre più centrale nella vita del consumatore. Si pensi che in base agli ultimi dati di rilevazione pubblicati oltre il 63% del tempo trascorso online dagli utenti da Mobile in Italia è generato dall’uso di Mobile Applications. Il relatore del workshop sarà Stefano Masiero, Amministratore Delegato di E-Business Consulting, che dichiara: “Obiettivo del workshop è condividere con la platea i risultati dell’analisi condotta e allo stesso tempo fornire delle chiavi interpretative alle aziende per ottimizzare gli investimenti necessari nel Mobile Marketing”.

Di seguito il link, previa registrazione a IAB Forum 2015, per iscriversi gratuitamente e partecipare al Workshop insieme ad E-Business Consulting: http://www.iabforum.it/agenda/it/2015/8/44.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net