stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 24 Dicembre 2018

Natale in Italia: soluzioni healthy per cucina e cura della persona

In crescita lo shopping online con una spesa media di 87 euro a persona

Il regalo del Natale 2018? Healthy!

Qualunque sia il regalo dell’ultimo minuto ricordatevi che la parola d’ordine è proprio sano. Secondo la ricerca svolta da qualescegliere.it infatti, gli italiani si rivelano un popolo sempre più attento alla forma fisica e alla cura della persona. La ricerca ha mostrato che nella scelta dei regali i settori più apprezzati sono la cucina, il benessere e la casa.

  1. Settore food
  2. Casa e benessere, ma i giovani scelgonoil tech
  3. L’italiano tipo


Settore food

I primi posti in classifica sono occupati dalle friggitrici ad aria, che consentono di friggere in modo sano senza rinunciare al gusto e dagli estrattori di succo, prodotti che hanno letteralmente conquistato le donne italiane e che rispetto allo scorso anno hanno visto una crescita rispettivamente del 51% e del 37%. A seguire la classifica anche gli integratori alimentari. Da questi dati emerge un’attenzione sempre crescente verso scelte “healthy”, un atteggiamento che sta diventando sempre più di tendenza sia tra i millenials che tra gli over 65.


Casa benessere, ma i giovani scelgono il tech

Oltre al food un altro settore prescelto in tutto lo stivale è il mondo della casa, con la scopa elettrica senza fili sorprendentemente il prodotto più gettonato dagli uomini italiani. Questo dimostra come l’uomo contemporaneo sia sempre più attento alla cura dell’abitazione e non siano solo le donne a badare alle attività domestiche. Un altro ambito che ha suscitato interesse è il mondo del benessere, con l’epilatore a luce pulsata, il massaggiatore cervicale e il misuratore di pressione preferito soprattutto dagli over 65. Come da previsione i giovanissimi (18-24) invece si lasciano conquistare da acquisti “tech”, con una grande preferenza di cuffie bluetooth e tablet.


L’italiano tipo

Qual è il budget a disposizione? Secondo la ricerca di Qualescegliere.it gli Italiani spenderanno in media 87 euro dedicandosi ai regali di Natale durante le ore serali, tra le 18 e le 23.
Quali sono le differenze tra nord e sud? Milano, Torino, Firenze e Roma le città più healthy che scelgono le friggitrici ad aria e gli estrattori di succo. Al sud (Napoli, Palermo e Bari) trionfano il tech con una grande maggioranza di tablet e la cura della casa con la scopa elettrica senza fili.

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net