stay

updated!

Vuoi rimanere sempre aggiornato

sulle news di MyMarketing.net?

* Campi obbligatori

Cliccando su "Iscriviti" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

stay updated!

Pubblicato: 20 Dicembre 2018

Oltre il 32% riceverà un regalo animalier per Natale: la lista dei regali più insoliti

La ricerca di Lyst su oltre 5 milioni di ricerche online

natale

Con oltre 2 milioni di utenti alla ricerca online di un regalo, Lyst ha condotto un’analisi su oltre 5 milioni di ricerche di abbigliamento e accessori per indagare sui trend regali per la stagione delle feste 2018.

Ogni anno per migliaia di persone si ripresenta il complicato momento di cosa regalare ai propri cari per le feste: calzini, cravatte, profumi e sciarpe rimangono sempre dei grandi classici. Il report di Lyst – il motore di ricerca dedicato al mondo della moda – mostra in cima alla classifica i grandi evergreen nell’ultimo mese: calzature(30%), cappotti (17%), borse e accessori (13%), sciarpe & cappelli (9%), maglieria (8%).

L’analisi però evidenzia un ricerca che include parole come “originali”, “insoliti”, “non convenzionali” poiché l’intento è stupire. Il “wow-effect” è una costante tra i consumatori per la stagione delle feste.

  1. Il regalo per lei
  2. L’animalier conquista anche l’uomo


Il regalo per lei

Per lei, l’analisi riporta che tra gli abiti più ricercati si trova il mini-dress in stampa leopardata con guanti di Vetements. Un abito che combina sensualità e protezione dal freddo grazie ai guanti incorporati. Quest’abito richiama il trend stagionale dell’animalier che ha raggiunto un +200% di ricerche su Lyst rispetto all’anno precedente.

Tra i guanti più desiderati ci sono quelli di Marni a forma di “zampa” in pelo. Con migliaia di ricerche, il Balaclava di Gucci si afferma il terzo cappello più voluto su Lyst e già sold out in diversi ecommerce. Tra i pantaloni hot di questo mese c’è il modello paiettato del designer Michael Halpern, famoso per le sue creazioni super glamour.

La ricerca di abiti e accessori con “paillettes” e “glitter” è aumentata del 20% negli ultimi due mesi. Tra le borse più ricercate su Lyst nell’ultimo mese, c’è il modello di Staud a secchiello circondata da una rete che ricorda un vaso per le piante.

related


L’animalier conquista anche l’uomo

Il trend animalier non ha confini e anche per lui si afferma tra i trend di stagione con un + 25% rispetto allo scorso anno. L’animalier è entrato ufficialmente nell’armadio maschile in tutte le sue sfaccettature dai classici cappotti alle felpe. Tra la maglieria più desiderata troviamo il pullover di Gucci in lana con stampa leopardata. Tra le scarpe più ricercate dell’ultimo mese, infatti, troviamo i boots di Moschino in eco-pelliccia leopardata bianco e nero. Non si discosta dalla tematica animalier lo zaino di Saint Laurent in cavallino che è in cima alla “Top 5” degli zaini più desiderati su Lyst.

Nella stagione delle feste la voglia di viaggiare non manca ma c’è chi si prepara a viaggi intergalattici. Tra i piumini più ricercati, vi è il modello “astronauta” di Undercover che riprende una vera tuta da astronauta della NASA. Tra i grandi classici delle feste troviamo i “gemelli” che svettano in questo periodo con un più al mese precedente. Uno tra i marchi più ricercati per questo accessorio è Paul Smith con le sue tantissime varianti – i gemelli a forma di tazza di occhiali da sole sono i più amati dagli italiani mentre il modello con gli aeroplani dai tedeschi.

Tags: -

newsletter

* Campi obbligatori

newsletter

* Campi obbligatori

MyMarketing.net